Gmail, funzionalità sperimentali su Android 4.0.3

Trovate nuove funzionalità sperimentali di Gmail nella versione 4.0.3 di Android Ice Cream Sandwich.
Trovate nuove funzionalità sperimentali di Gmail nella versione 4.0.3 di Android Ice Cream Sandwich.

È stata scoperta una funzionalità sperimentale di Gmail nel sistema operativo Android 4.0.3 Ice Cream Sandwich, che va aggiungersi alle correzioni apportate al nuovo update del sistema operativo prodotto da Google. La nuova feature include due opzioni presenti nella voce Experiments del menu Impostazioni, all’interno dell’applicazione dedicata alla gestione delle email.

La prima opzione consente ai messaggi di posta elettronica di ottenere una visualizzazione intera: in tal modo, viene migliorata la ricerca del testo, che adesso è integrale e indicizza i messaggi completi. La seconda invece, attesa e che Google avrebbe probabilmente dovuto implementare nella versione 4.0 di Android Ice Cream Sandwich, apporta il copia e incolla in vari campi, ovvero CC e BCC, così da permettere all’utente di poter trascinare direttamente l’indirizzo di un contatto.

Attualmente, Android 4.0.3 è disponibile esclusivamente sulla versione USA del Motorola Xoom e dell’ASUS Transformer Prime, mentre per quanto riguarda gli smartphone è presente sul Samsung Galaxy Nexus. Ice Cream Sandwich è ancora molto recente, ma Google sta già lavorando su nuove funzionalità, alcune delle quali (come queste) sembrano piuttosto promettenti, seppur non si tratti di nulla di rivoluzionario. Gli utenti Gmail però apprezzeranno sicuramente.

Si tratta comunque solo di un esperimento, ma è probabile che le feature di Experiments verranno rese disponibili anche nelle altre versioni di Android tramite futuri aggiornamenti del sistema.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti