Lion: ripristino da Internet sui MacBook Pro 2010

Apple ha rilasciato l'update 2.5 del firmware EFI dedicato ai MacBook Pro del 2010, che abilita il ripristino di OS X Lion via Internet.
Apple ha rilasciato l'update 2.5 del firmware EFI dedicato ai MacBook Pro del 2010, che abilita il ripristino di OS X Lion via Internet.

Apple ha rilasciato un aggiornamento del firmware EFI per MacBook Pro da 13 pollici del 2010, che apporta un’interessante funzionalità su OS X Lion: abilita il ripristino del SO mediante connessione ad Internet, considerato come l’ultimo sistema operativo di Apple sia in vendita solo su Mac App Store.

L’aggiornamento del firmware EFI per MacBook Pro è la release 2.5 ed è già disponibile per il download tramite il classico aggiornamento software di OS X Lion. Pesa solo 2,8 megabyte.

Il ripristino di Lion tramite Internet è una feature che ha debuttato nello scorso luglio e che è stata resa disponibile di default sui nuovi MacBook Air e sul Mac mini dello scorso luglio. Sarà sicuramente utile a tutti coloro che sono in possesso di un MacBook Pro, poiché sebbene Lion crei automaticamente una partizione di ripristino alla prima installazione, un utente potrebbe sfortunatamente incorrere in problemi tali da richiedere il reset completo dell’hard disk, rendendo necessaria un’installazione di Rete non essendo Lion disponibile su supporto ottico.

Vale pertanto sicuramente la pena di installare l’aggiornamento del firmware EFI, considerando anche il suo ininfluente peso a livello di MB.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti