Photogram: Instagram su desktop

Instagram sbarca su desktop con Photogram: il fascino di iOS mescolato alle funzionalità di OS X.
Instagram sbarca su desktop con Photogram: il fascino di iOS mescolato alle funzionalità di OS X.

Photogram è una particolare web app realizzata da Jeff Broderick che sarà di sicuro interesse per tutti coloro che utilizzano spesso Instagram, la popolare app per iPhone che consente di applicare in tutta facilità dei bellissimi filtri alle proprie fotografie e personalizzarle. Photogram utilizza Instagram per visualizzare i contenuti dell’app nel proprio browser, e funziona sia in ambito mobile che desktop.

Mentre vi sono molte applicazioni realizzate appositamente per Mac< e iPad, mentre Instagram è nativa per iPhone, Photogram è una sorta di portale indipendente ma con lo smalto di un’app nativa per iOS.

Attualmente il software è disponibile in versione beta ed è necessario collegare l’account Instagram per utilizzarla, ma una volta addentrati nel mondo della Web app, sarà possibile navigare dentro una particolare interfaccia che consente la visualizzazione di specifiche foto, sia quelle più popolari che altre di varie categorie. Basterà passare poi sopra il mouse su una determinata immagine per sapere chi è l’autore e il titolo di accompagnamento della stessa.

È possibile condividere le foto e il feed Instagram anche su Photogram, commentare, interagire e tutta una serie di funzionalità presenti anche sull’app per iPhone. Photogram, dunque, è capace di espandere l’esperienza mobile a desktop, e sebbene attualmente sia ancora in fase di sviluppo il suo autore ha spiegato che lavorerà ulteriormente per aggiungere nuove funzionalità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti