Tim Cook, sconti per i dipendenti Apple

Tim Cook premia i dipendenti Apple per i risultati del Q1 2012 con sconti record.
Tim Cook premia i dipendenti Apple per i risultati del Q1 2012 con sconti record.

Sono state rese note le tanto chiacchierate sorprese che Tim Cook aveva annunciato durante la presentazione degli ultimi dati fiscali del Q1 2012. Il Web si è subito orientato sulla presentazione interna di un nuovo prodotto, come iPhone 5 o iPad 3, di cui si sperava la fuoriuscita di qualche dettaglio dai dipendenti Apple. In realtà, l’incontro con l’iCEO ha avuto tutt’altra natura.

Niente nuovi device, nessun svelamento di prototipi pronti a fare breccia nei cuori degli utenti e nessuna strategia d’impatto targata Mela per la prossima primavera: Tim Cook ha annunciato, invece, l’arrivo di un programma di sconto per tutti i dipendenti.

Per festeggiare i risultati fiscali record, il quarto fiscale più ricco dell’intera storia Apple, il nuovo CEO ha previsto un nuovo programma di benefit per chi ha reso questo successo possibile: tutti i lavoratori Apple, infatti, potranno acquistare un Mac con 500 dollari di sconto e un iPad con 250 dollari di sconto. Si tratta di cifre di una certa importanza, considerato come un lavoratore targato Mela potrà oggi comprare la versione base del tablet a soli 249 dollari.

Non sono, però, tutte rose e fiori per i numerosi lavoratori di Cupertino: per accedere alla promozione, infatti, vi sono dei fondamentali paletti. Per prima cosa, il dipendente dovrà far parte della famiglia Apple almeno da 90 giorni. Inoltre, questo acquisto agevolato potrà essere ripetuto soltanto una volta ogni tre anni ed esclude tutti i modelli iPhone e iPod, oltre che Mac Mini perché già su una soglia di 500 dollari. Resta, tuttavia, un’opportunità che farà una certa invidia ai “comuni” consumatori Apple, che di sconti sui loro iDevice preferiti non ne vedono solitamente l’ombra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti