Launch Center su App Store per schedulare le azioni

Disponibile su App Store l'app Launch Center dedicata ai dispositivi iOS 5, che consente di programmare in anticipo le azioni.
Disponibile su App Store l'app Launch Center dedicata ai dispositivi iOS 5, che consente di programmare in anticipo le azioni.

È disponibile su App Store l’app Launch Center, dedicata ai dispositivi iOS 5, che consente di impostare una serie di azioni e programmarle. In poche ore dal rilascio sullo store virtuale di Apple, ha rapidamente raggiunto la classifica delle app più scaricate. Colui che l’ha realizzata è David Barnard e il prezzo per acquistarla è di 0,99 centesimi.

Launch Center per iOS 5 funziona un po’ come Automator, ovvero sarà utile a tutti quegli utenti che desiderano automatizzare una serie di azioni, come aprire le app a una determinata ora, effettuare chiamate a un destinatario in un preciso momento della settimana e inviare tweet in un esatto giorno. Per fare degli esempi, è dunque possibile decidere in anticipo che di notte la luminosità del proprio iDevice si abbassi automaticamente, oppure chiamare il fidanzato alla conclusione della giornata lavorativa, oppure ancora inviare un’email a colleghi la mattina per ricordargli un appuntamento.

Schedulando un’azione, iPhone andrà a compierla autonomamente e l’utente andrà poi a visualizzarla anche nel Centro Notifiche. Ma non solo: gli eventi programmati possono anche apparire sotto forma di avvisi sul display o come banner.

Launch Center può essere configurato per eseguire anche un’enorme quantità diapplicazioni ed eseguire azioni non solo semplici ma anche complesse. Di seguito un video dove il developer, David Barnard, ne esplica le funzionalità.

[youtube]MpjVDDeg8Bc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti