Canon EOS 5D Mark III, presentazione rinviata?

La data di lancio dell'attesissima Canon EOS 5D Mark III è avvolta di mistero: online c'è chi sostiene esca a febbraio, chi dopo.
La data di lancio dell'attesissima Canon EOS 5D Mark III è avvolta di mistero: online c'è chi sostiene esca a febbraio, chi dopo.

Sul Web le bufale impazzano, per questo CanonRumors cerca di non dare troppa attenzione alle fonti poco attendibili. Ma quando si tratta di annunciare la data di lancio del nuovo gioiellino targato Canon, la tentazione di riportarlo ugualmente, consigliando le dovute cautele, è talmente forte che sul sito la parola “aggiornamento” compare fino alla confusione. La Canon EOS 5D Mark III uscirà o no il 7 Febbraio?

Probabilmente no. Canon ha annunciato di voler offrire la priorità di acquisto ai membri del Platinum CPS (Canon Professional Service), continuando ad attribuire valore aggiunto al programma di cui fanno parte i clienti più preziosi. Ma il colosso giapponese, produttore mondiale di fotocamere digitali, non parlava affatto della EOS 5D Mark III: il 7 febbraio potrebbero essere lanciati alcuni campioni della Canon EOS 1D X.

Proprio ieri diversi blog avrebbero dato per certo il 7 come data di lancio dell’attesissima Canon 5D Mark III, altri dubitavano: è certo che Canon annuncerà qualcosa in questo giorno, ma che sia una fotocamera di ultimissima generazione della serie PowerShot, o una videocamera Legria o una stampante Selphy non è ancora confermato da fonti ufficiali.

Tra i rumor più interessanti ci sono quelli messi in circolazione proprio da due fotografi: Kevin Wang ha pubblicato sul proprio profilo di Facebook che sarà fotografo ufficiale Canon per la nuova 5D Mark III, mentre qualche giorno fa Stephen Oachs ha dichiarato di aver visto e fotografato in Kenya un giapponese che utilizzava durante un safari dei modelli inediti Canon pre-serie, insieme a una reflex mai vista. Che sia stata una 7D Mark II o una 5D Mark III non è chiaro, ma le foto scattate e pubblicate online sono autentiche.

La nuova fotocamera di punta della Canon non ha ancora delle specifiche ufficiali, ma analizzando le voci in rete pare che monti un sensore da 22 megapixel effettivi, ISO fino a 102.400 e 7.5 frame per secondo. Con processore Digic 5+ e Battery Grip dotato di joystick e GPS integrato: la 5D Mark III rappresenterebbe enormi migliorie rispetto alla Mark II se realmente poi si presentasse così.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti