Facebook, novità per i giochi

Dal blog dedicato agli sviluppatori, il team di Facebook annuncia alcuni cambiamenti in arrivo nella gestione dei giochi e delle relative notifiche.
Dal blog dedicato agli sviluppatori, il team di Facebook annuncia alcuni cambiamenti in arrivo nella gestione dei giochi e delle relative notifiche.

I giochi rappresentano da diverso tempo uno degli elementi più importanti nell’economia di Facebook, con numerose software house che hanno abbracciato il social network di Menlo Park per sfruttarne l’incredibile bacino d’utenza. In tal senso, giungono direttamente dal blog dedicato agli sviluppatori una serie di novità legate proprio alla gestione dei giochi all’interno del portale, mirate principalmente a semplificarne l’utilizzo e ad incrementare il traffico legato a tali attività.

La prima novità, snocciolata gradualmente all’utenza nel corso degli ultimi giorni, riguarda la pubblicazione delle attività legate ai videogame sul social network all’interno del flusso di notizie principali: un nuovo box avrà da ora il compito di racchiudere al proprio interno tutte le azioni compiute in tal senso dai propri amici, elencando ad esempio i titoli più cliccati, chi ha giocato ad uno specifico videogame ed altre semplici informazioni utili soprattutto a pubblicizzare i giochi presenti su Facebook.

Questi ultimi faranno poi capolino sulla Timeline degli utenti, una delle più importanti innovazioni introdotte dall’azienda di Mark Zuckerberg negli ultimi tempi. Il Diario conterrà quindi informazioni su quali son stati i titoli più giocati da ciascun utente, quali sono i punteggi ottenuti in ciascuno di essi ed altri dettagli legati all’attività ludica in salsa social. Le richieste provenienti dai giochi (così come quelle legate ad altre applicazioni) saranno poi mostrate nella homepage del portale in un’apposita area di notifica posta sul lato destro dell’interfaccia grafica, racchiudendo in un unico pulsante tutte le richieste e fornendo loro maggiore visibilità.

Tutti i cambiamenti ruoteranno intorno alla dashboard Applicazioni e giochi, disponibile invece sul lato sinistro dell’interfaccia di Facebook, la quale assumerà nel tempo un ruolo sempre più importante. In essa farà ad esempio capolino a breve un feed dedicato esclusivamente ai videogiochi disponibili sul portale di Menlo Park, accessibile semplicemente collegandosi alla pagina che ospita tale sezione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti