Samsung Galaxy S III: una smentita e una conferma

Il Samsung Galaxy S III non sarà svelato al Mobile World Congress, ma bensì in un evento a sé entro la prima metà del 2012.
Il Samsung Galaxy S III non sarà svelato al Mobile World Congress, ma bensì in un evento a sé entro la prima metà del 2012.

Direttamente da Samsung giungono due importanti notizie a proposito del Samsung Galaxy S III, il nuovo device di punta dell’azienda coreana. La prima è una smentita: il nuovo smartphone non sarà annunciato in occasione del Mobile World Congress 2012 di Barcellona. La seconda è una conferma: nonostante l’assenza all’evento, il gruppo è comunque pronto ad organizzare un lancio a sé entro la prima metà dell’anno.

Emerge tutto dalle parole diramate direttamente da Samsung: «prevediamo di introdurre e dimostrare nuovi eccitanti prodotti al Mobile World Congress 2012. Il successore del Galaxy S2 sarà svelato in un evento a sé entro la prima metà dell’anno, con tempi più ravvicinati alla disponibilità commerciale del prodotto. Samsung si impegna a disporre della miglior esperienza mobile possibile per gli utenti di tutto il mondo». Annuncio rinviato, insomma, ma annuncio confermato. Con una tempistica che indica altresì quale sarà la roadmap di rilascio dello smartphone.

L’ipotesi è pertanto quella di un annuncio a cavallo tra i mesi di maggio e giugno, il che indica un’uscita parallela a quella dell’atteso iPhone 5. Una sfida testa a testa, insomma, tra due smartphone e due aziende che tentano di far propria la torta del comparto mobile.

Nulla è al momento dato sapersi in termini di specifiche. Secondo le prime ipotesi si delinea uno smartphone con schermo Super AMOLED da almeno 4 pollici, risoluzione 1280×720 e sistema operativo Android Ice Cream Sandwich. sarà tutto più chiaro soltanto dopo l’evento di Barcellona, nel corso del quale Samsung potrebbe invece dedicarsi al mondo tablet e ad altri device senza togliere spazio ed attenzione a quello che sarà invece il lancio più importante dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti