Google aggiorna le app Chrome to Phone e Docs

Aggiornamenti per le applicazioni Chrome to Phone e Docs, disponibili per il download gratuito sull'Android Market.
Aggiornamenti per le applicazioni Chrome to Phone e Docs, disponibili per il download gratuito sull'Android Market.

Tempo di aggiornamenti per due delle applicazioni Android più apprezzate e sviluppate dal colosso di Mountain View: Chrome to Phone e Google Docs. La prima giunge alla versione 2.3, a oltre un anno di distanza dal rilascio dell’update precedente (datato dicembre 2010), mentre il software dedicato all’elaborazione condivisa dei documenti passa alla release 1.0.43.

Chrome to Phone, in download gratuito sull’Android Market è uno strumento pensato per favorire la condivisione di informazioni tra il computer e lo smartphone (o il tablet). Installando l’estensione per il browser Chrome, sarà possibile inviare link, mappe, numeri di telefono o testi dal PC direttamente al dispositivo mobile. L’aggiornamento odierno risolve alcune problematiche legate ai crash segnalati sulla piattaforma Honeycomb.

[youtube]pQb243niMlg]

Google Docs, sempre in download gratuito sull’Android Market, mette a disposizione gli strumenti per l’editing e la condivisione dei documenti anche in mobilità. L’update rilasciato porta con sé migliorie riguardanti la possibilità di salvare i file nella memoria interna per visualizzarli e modificarli anche offline. Per farlo è sufficiente selezionare la freccia che compare a fianco di ogni documento e premere poi il pulsante “Make offline”.

[nggallery id=2689 template=inside[/youtube]

Introdotte poi alcune modifiche all’interfaccia dell’applicazione per migliorare la visualizzazione sullo schermo dei tablet, con la possibilità di navigare tra le diverse pagine semplicemente scorrendo il dito da una parte all’altra del display.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti