Canon EOS 5D Mark III: annuncio il 28 febbraio, vendita ad aprile

Canon EOS 5D Mark III dovrebbe essere annunciata il 28 febbraio, la vendita inizierà ad aprile con un prezzo di 2,700 dollari.
Canon EOS 5D Mark III dovrebbe essere annunciata il 28 febbraio, la vendita inizierà ad aprile con un prezzo di 2,700 dollari.

Le indiscrezioni di questi giorni non riguardano solo la Nikon D800, che verrà annunciata il prossimo 7 febbraio, ma anche il prodotto della concorrente Canon. Parliamo della Canon EOS 5D Mark III, la cui presentazione è stata più volte rinviata a causa delle inondazioni in Thailandia. Ora la data probabile dell’annuncio è il 28 febbraio.

Il sito Canonrumors aveva in precedenza raccolto alcune voci su un’ipotetica presentazione per il prossimo 7 febbraio, ma ora questa data è stata posticipata di tre settimane. Non sono note al momento le specifiche tecniche, per cui quelle pubblicate non sono molto attendibili. Sembra comunque certo che la fotocamera integrerà un sensore da 22 Megapixel, con sensibilità ISO fino a 102.400 e scatti in successione a 6,9 fps.

Il processore principale dovrebbe essere DIGIC 5, mentre l’autofocus avrebbe un processore dedicato DIGIC 4 che permette una messa a fuoco con 61 punti. Tra le altre caratteristiche si segnalano il GPS integrato e un Battery Grip dotato di joystick. Insieme alla fotocamera, il 28 febbraio Canon annuncerà anche tre nuove ottiche.

Qualche dubbio rimane ancora sul nome del prodotto: Canon EOS 5D Mark III o Canon EOS 5D X?. Il sito invece sembra certo del prezzo di vendita: 2.700 dollari. I fotografi dovranno però attendere il mese di aprile per mettere le mani sul nuovo gioiello del produttore giapponese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti