Skype 5.8: integrazione Facebook e chiamate full HD

La nuova versione introduce la video chiamate a 1080p e la condivisione dello schermo tra 10 persone.
La nuova versione introduce la video chiamate a 1080p e la condivisione dello schermo tra 10 persone.

In attesa della versione mobile che verrà integrata in Windows Phone 8, Skype ha aggiornato il software desktop alla release 5.8, introducendo le chiamiate video full HD, le chiamate video agli utenti di Facebook e la condivisione dello schermo tra i partecipanti ad una conference call.

La build 5.8.0.154 di Skype permette dunque di effettuare videochiamate alla risoluzione 1080p (finora il limite era 720p), ma occorre una webcam compatibile, come la Logitech HD Pro C920 che integra un chip di codifica video all’interno.

L’azienda continua inoltre a migliorare l’integrazione con Facebook. Ora è possibile avviare una chiamata video con gli amici del social network, anche se questi ultimi non hanno installato il software VoIP. Gli utenti Skype potranno inoltre inviare messaggi e leggere gli aggiornamenti di stato. Per evitare di essere distratti dal flusso di dati in arrivo, è comunque possibile nascondere i contatti Facebook.

Infine, è stata introdotta la funzionalità Gruop Screen Sharing che consente all’utente di condividere immagini, il proprio desktop o un’applicazione con altre 10 persone durante una video conferenza. Questa caratteristica però è disponibile solo con l’abbonamento Skype Premium.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti