Skype per Windows Phone 7.5: annuncio al MWC 2012

La versione di Skype per Windows Phone è quasi pronta. L'annuncio è previsto durante il Mobile World Congress 2012.
La versione di Skype per Windows Phone è quasi pronta. L'annuncio è previsto durante il Mobile World Congress 2012.

Rick Osterloh, vice presidente dei prodotti Skype, aveva promesso l’arrivo a breve del software VoIP su Windows Phone 7.5. Il luogo dell’annuncio ufficiale dovrebbe essere Barcellona, dove si svolgerà il Mobile World Congress 2012. The Verge afferma che Microsoft sta testando il client per la piattaforma mobile.

Windows Phone 8 integrerà nativamente il software VoIP all’interno del sistema operativo, ma fino ad allora gli utenti dovranno installare un’applicazione separata, scaricabile dal Marketplace. L’azienda di Redmond avrebbe avviato i test finali, dando la possibilità ai propri dipendenti di effettuare il download dallo store digitale.

Skype per Windows Phone avrà ovviamente una nuova interfaccia utente “Metro style” con un layout a due colonne, ma i contatti non saranno integrati nel People Hub, una caratteristica prevista solo in Windows Phone 8, con il quale sarà possibile effettuare le chiamate indistintamente su rete mobile e su Internet.

Joe Belfiore aveva inizialmente promesso il lancio entro la fine del 2011, ma questa data è passata senza nessun segno dell’applicazione. Ora sembra finalmente arrivato il momento giusto. Skype sui terminali Windows Phone permetterà a Microsoft di mettere a frutto l’investimento da 8,5 miliardi di dollari e agli utenti di sfruttare le fotocamere frontali dei recenti Nokia Lumia 900 e HTC Titan II.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti