Avid Studio, video editing semi-professionale su iPad

Vivid Studio è un'applicazione per iPad dedicata all'editing video, disponibile per il lancio sull'App Store al prezzo di 3,99 euro.
Vivid Studio è un'applicazione per iPad dedicata all'editing video, disponibile per il lancio sull'App Store al prezzo di 3,99 euro.

Avid, software house statunitense attiva nell’ambito dell’editing video sin dalla fine degli anni ’80, ha lanciato nei giorni scorsi sull’App Store una nuova applicazione dedicata all’iPad. Avid Studio, questo il nome del software, mette a disposizione di chi possiede un tablet di Cupertino alcuni strumenti semi-professionali per la modifica e il montaggio dei filmati.

In download al prezzo lancio di 3,99 euro, destinato poi a salire, Avid Studio è la prima app di questo genere a raggiungere la tavoletta di Cupertino, offrendo all’utenza un numero maggiore di funzionalità rispetto a quelle integrate in iMovie.

Gli strumenti impiegati in ambito cinematografico arrivano sul touchscreen con Avid Studio per iPad. Abbiamo concentrato la migliore tecnologia al mondo per l’editing video in un’applicazione semplice da utilizzare, che consente di modificare filmati, audio e immagini per dare libero sfogo alla fantasia.

È possibile organizzare in pochi passaggi le clip nella Storyboard, effettuare montaggi precisi con la Timeline e aggiungere effetti, colonne sonore e transizioni di qualità, per poi condividere il risultato ottenuto direttamente su YouTube e Facebook, oppure esportarlo in Avid Studio per PC ed elaborarlo ulteriormente con strumenti ancora più avanzati.

[nggallery id=911 template=inside]

Nel corso delle presentazione di iPad, andata in scena all’inizio del 2010, Steve Jobs parlò proprio delle potenzialità del dispositivo come piattaforma per la creazione e la modifica dei contenuti. Avid Studio, così come le applicazioni Apple pre-installate sul tablet, dimostrano come la nuova tipologia di prodotti possa dire la propria in questo ambito.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti