Sony Xperia Sola, nuovo smartphone al MWC?

Sony Xperia Sola, nuovo smartphone dal colosso giapponese?
Sony Xperia Sola, nuovo smartphone dal colosso giapponese?

Sony ha registrato presso l’ufficio di marchi e brevetti degli Stati Uniti e, conseguentemente anche in quelli europei, il nome Xperia Sola, che potrebbe riferirsi a un nuovo modello di smartphone in sviluppo presso il colosso giapponese. Un nome particolare, che certamente non mancherà di strappare un sorriso agli italiani, ma che potrebbe rappresentare una delle nuove sfide di Sony dopo la fine della joint venture con Ericsson.

Chiaramente la registrazione di un marchio è puramente indicativa, e alla fine Xperia Sola potrebbe restare soltanto uno dei tanti che vengono brevettati ma mai concretizzati con un device dedicato. Mentre si attendono informazioni ufficiali in merito da parte della società, se non addirittura una presentazione al Mobile World Congress 2012 di Barcellona, si ricorda che al CES 2012 di Las Vegas Sony aveva svelato già due nuovi modelli di smartphone, Xperia Ion e Xperia S.

Due smartphone di fascia alta, dotati di processore dual core e promesso aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo Android, Ice Cream Sandwich. Non è escluso a questo punto che Sony Xperia Sola possa rappresentare, ammesso venga veramente realizzato, l’alternativa più economica dei due.no

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti