Adobe Creative Cloud, prezzo e dettagli

Adobe Creative Cloud debutterà insieme a Creative Suite 6 entro il primo semestre del 2012 e sarà offerto al prezzo di 49,99 dollari al mese.
Adobe Creative Cloud debutterà insieme a Creative Suite 6 entro il primo semestre del 2012 e sarà offerto al prezzo di 49,99 dollari al mese.

Adobe ha comunicato alcuni dettagli su Creative Cloud, il servizio Web-based che consentirà gli utenti di accedere agli strumenti messi a disposizione della Creative Suite 6 in arrivo prossimamente sul mercato.

Adobe Creative Cloud sarà lanciato in parallelo a Creative Suite 6 entro il primo semestre del 2012 e sarà offerto al prezzo interessante di 49,99 dollari al mese per un abbonamento della durata di un anno. Gli utenti potranno così scaricare le varie applicazioni della suite su due computer diversi, riceveranno l’accesso all’intera offerta di Adobe touch app, al software per la sincronizzazione dei dati tra PC e “nuvola” e avranno a disposizione 20 GB di spazio per l’archiviazione dei file direttamente sui server Adobe.

In aggiunta ci sarà la facoltà di utilizzare Business Catalyst per l’effettuazione del Web hosting, oltre a Typekit, a Digital Publisching Suite, una soluzione che consente di trasformare diversi contenuti in applicazioni interattive funzionanti su iPad, e a Lightroom 4.

Infine, per far fronte alle esigenze delle imprese, Adobe ha intenzione di offrire, a partire dal prossimo autunno, una licenza specifica che mette a disposizione dei team di lavoro tipiche delle aziende alcune funzioni per l’elaborazione collaborativa e una migliorata sicurezza dei dati al prezzo di 69,99 dollari al mese per ogni utente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti