BlackBerry PlayBook OS 2: integrazione nativa con Facebook

BlackBerry PlayBook OS 2.0 promette una grande integrazione con i social network: Facebook sarà integrato nativamente.
BlackBerry PlayBook OS 2.0 promette una grande integrazione con i social network: Facebook sarà integrato nativamente.

BlackBerry PlayBook OS 2.0 è l’attesissima nuova versione del sistema operativo installato nei tablet marchiati Research in Motion che arriverà entro la fine di questo mese. L’azienda l’ha mostrato in anteprima in un’edizione demo al BlackBerry DevCon Europe 2012 di Amsterdam, dando modo di scoprire dunque le principali novità di BlackBerry PlayBook OS 2.0.

Come mostra il video seguente, il nuovo sistema operativo si presenterà non solo più bello da vedersi ma anche ricco di funzionalità in più. Sarà possibile infatti avere una casella di posta unificata che raccolga tutte le forme di comunicazione, da email a piattaforme sociali e un’applicazione calendario sviluppata per sincronizzarsi in tempo reale con gli eventi segnati per esempio su Facebook.

Scomparirà inoltre la necessità di dover utilizzare BlackBerry Bridge per visualizzare la propria posta elettronica BlackBerry su PlayBook. Bridge servirà comunque per controllare il tablet da remoto attraverso lo smartphone, soluzione che può presentarsi utile per chi preferisce utilizzare la mini-tastiera di quest’ultimo.

L’obiettivo insomma è quello di creare una totale convergenza tra smartphone e tablet di marca BlackBerry, la quale raggiungerà il massimo delle potenzialità quando sul mercato approderanno finalmente i primi dispositivi con sistema operativo BlackBerry 10 attesi, salvo ulteriori sorprese, entro la fine di quest’anno.

[youtube]t09EsKOkW0U[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti