Grid Lens, composizione fotografica con stile

Grid Lens è una nuova applicazione iOS che consente di creare composizioni fotografiche, che punta tutto su un'interfaccia decisamente fuori dagli schemi.
Grid Lens è una nuova applicazione iOS che consente di creare composizioni fotografiche, che punta tutto su un'interfaccia decisamente fuori dagli schemi.

Grid Lens, applicazione lanciata nei giorni scorsi dal team Bucket Labs su App Store, si distingue dagli altri software iOS dedicati alla composizione fotografica per il suo stile particolare. In download al prezzo scontato di 0,79 euro, l’app è dedicata sia all’utenza iPhone che a quella in possesso di un tablet iPad.

Sono molte le “griglie” messe a disposizione da Grid Lens per organizzare le proprie immagini, con la possibilità di comporne di nuove a piacimento. Si può decidere di dividere un singolo scatto in più porzioni con la modalità Single Mode, oppure integrare nel risultato finale più fotografie grazie all’opzione Multi Lens Mode. I filtri e gli effetti messi a disposizione, inoltre, consentono di modificare l’aspetto delle immagini.

[nggallery id=913 template=inside]

Ciò che rende però speciale Grid Lens, come detto in apertura, è lo stile dell’interfaccia, caratterizzata da animazioni simpatiche e divertenti. Durante la fase di elaborazione di una fotografia, ad esempio, un piccolo mostriciattolo comparirà sul display, iniziando a mordicchiare tutto quanto fino alla conclusione del procedimento. O ancora, nella schermata per la selezione dei colori, sembrerà che toccandone uno questo inizi a gocciolare letteralmente dalle dita.

Niente di rivoluzionario, insomma, ma sufficiente a dare quel tocco in più al modo di presentarsi di un’applicazione che di certo non guasta, soprattutto in un ambito come quello dei software iOS per le fotografie, dove la concorrenza di certo non manca.

[youtube]ueC0L954A6M[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti