HP Envy 14 Spectre disponibile in preordine

HP ha iniziato la vendita del suo premium ultrabook con display da 14 pollici, Intel Core i5 e SSD da 128 GB.
HP ha iniziato la vendita del suo premium ultrabook con display da 14 pollici, Intel Core i5 e SSD da 128 GB.

Non è il più sottile o più leggero ultrabook annunciato al CES 2012, ma sicuramente è quello con il design migliore tra tutti i modelli mostrati nel corso della manifestazione di Las Vegas. HP ha ora annunciato che Envy 14 Spectre è disponibile in preordine sul sito dell’azienda ad un prezzo base di 1.399 dollari.

L’ultrabook di HP si distingue dai modelli degli altri produttori per l’utilizzo di materiali costruttivi e di componenti di prima qualità. Il telaio in alluminio è protetto da un vetro Gorilla Glass che copre il touchpad, il poggia polsi e la cover. Ciò comporta un leggero aumento del peso (1,7 Kg), ma garantisce un’elevata resistenza agli urti e ai graffi.

L’Envy 14 Spectre ha un display HD+ Radiance Infinity da 14 pollici con risoluzione di 1.600×900 pixel, uno dei migliori in circolazione, che offre elevata luminosità e un ampio angolo di visione. La configurazione base include un processore Intel Core i5-2467M a 1,6 GHz, 4 GB di memoria e un SSD da 128 GB. Con ulteriori 500 dollari, è possibile scegliere un SSD da 256 GB e una CPU Intel Core i5-2677M.

[nggallery id=1622 template=inside]

Tra le altre caratteristiche tecniche dell’ultrabook, oltre alla porta USB 3.0 e alle uscite mini DisplayPort e HDMI, segnaliamo la presenza di una tastiera retroilluminata e di un chip NFC posizionato nella parte destra del poggia polsi. La batteria integrata assicura un’autonomia fino a 9,5 ore. Il sistema operativo installato è Windows 7 Home Premium a 64 bit.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti