Google aprirà uno store a Dublino

Google sta progettando l'apertura di un negozio a Dublino, vicino alla sede irlandese della società, per la vendita di merchandising.
Google sta progettando l'apertura di un negozio a Dublino, vicino alla sede irlandese della società, per la vendita di merchandising.

I Google Store potrebbero presto diventare una realtà. Bloomberg ha pubblicato poche ore fa un’indiscrezione, secondo la quale tra i progetti di bigG ci sarebbe anche l’apertura di negozio fisico per la vendita di merchandising (un po’ come già avviene sullo store online) a Dublino, vicino alla sede irlandese della società.

Non è chiaro quale tipo di prodotti troveranno posto sugli scaffali, se esclusivamente gadget personalizzati con il logo di bigG oppure anche dispositivi tecnologici. Le prime informazioni relative al progetto parlano di un’area di 123 metri quadrati, all’interno della quale saranno presenti anche un ristorante e una piscina riservata allo staff. Niente di cui stupirsi, considerato il trattamento riservato ai dipendenti Google nei magnifici uffici sparsi per il mondo.

In realtà la società di Mountain View non è nuova a iniziative di questo tipo. Lo scorso anno, in occasione del lancio dei Chromebook, era stato avvistato a Londra un Chromezone, spazio dedicato a fornire informazioni sui laptop equipaggiati con piattaforma Chrome OS. Anche in California è già operativo un Google Store, ma sfortunatamente non accessibile al pubblico.

Considerato il lancio già avvenuto di smartphone a marchio Google, la rinascita di Google TV prevista per i prossimi mesi, l’acquisizione di Motorola Mobility per la realizzazione interna dei dispositivi e i rumor odierni su un sistema per l’intrattenimento domestico, non è da escludere la possibilità che presto, a fianco degli Apple Store già presenti nelle nostre città, possano spuntare anche negozi dedicati all’universo Google e Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti