HTC, uno smartphone Android 4.0 al MWC 2012?

Svelato un nuovo smartphone HTC, il primo con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Svelato un nuovo smartphone HTC, il primo con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

La redazione di PhoneArena è riuscita a mettere le mani su alcune fotografie ritraenti un nuovo misterioso smartphone HTC, che si suppone sarà presentato a fine mese durante il Mobile World Congress 2012 di Barcellona. La scocca del terminale appare molto simile a quella del modello DROID Incredibile 2, facendo pensare si tratti del diretto successore, anche se non si esclude possa essere HTC Fireball di cui si è parlato di recente.

Ad ogni modo, grazie alle fotografie è possibile innanzitutto capire che si tratta di uno smartphone con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, accompagnato dall’interfaccia utente HTC Sense 4.0. Le caratteristiche tecniche elencano la presenza di un processore dual core Snapdragon da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel e un’altra frontale adibita alle videochiamate. Sembra inoltre supporterà la connettività LTE, adattandosi dunque agli standard dei device di prossima generazione.

[nggallery id=2704 template=inside]

Il display, secondo alcune fonti, dovrebbe essere di tipo AMOLED, dunque non S-LCD. Inoltre, l’interfaccia non comprenderebbe i pulsanti virtuali tipici di Android, ma tali funzioni verrebbero affidate a più classici pulsanti fisici posti sulla parte inferiore della scocca. Naturalmente nessuna informazione ufficiale è stata divulgata da HTC. Non resta che attendere la fiera di fine febbraio accontentandosi per il momento di questi dettagli e della galleria di immagini allegata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti