Siri, ecco i nuovi spot Rock God e Road Trip

Apple lancia due nuovi spot per promuovere le funzionalità di Siri su iPhone 4S, intitolati Rock God e Road Trip
Apple lancia due nuovi spot per promuovere le funzionalità di Siri su iPhone 4S, intitolati Rock God e Road Trip

Apple lancia oggi due nuovi spot destinati alla televisione per promuovere le funzionalità di Siri, assistente vocale integrato nell’iPhone 4S. I due filmati, intitolati Rock God e Road Trip, sono stati pubblicati sul canale ufficiale YouTube della mela morsicata e visibili in streaming di seguito.

Il primo, Rock God, vede protagonista un ragazzo e la sua band. Inizia chiedendo indicazioni su dove poter acquistare una chitarra, con Siri che replica mostrando il negozio di strumenti musicali più vicino, per poi utilizzare la tecnologia Apple al fine di trovare spartiti online. A questo punto è fatta, basta inviare qualche messaggio agli amici e il concerto nel garage è organizzato.

[youtube]-G8fG1bKgQo]

Road Trip concentra invece l’attenzione dello spettatore sulle potenzialità offerte da Siri durante gli spostamenti in auto. “Qual è la strada migliore per raggiungere Santa Cruz, in California?”, “Ci sono stazioni di servizio qui vicino?”, “Dove siamo?”. Queste e altre ancora le domande alle quali la voce della tecnologia di Cupertino risponde senza esitazione.

[youtube]-UpmQN55q2g[/youtube]

Gli spot realizzati da Apple sono dedicati a mettere in luce i punti di forza dei propri dispositivi. Diversa la strategia della concorrenza: in occasione del Super Bowl dei giorni scorsi, Samsung ha speso circa 10 milioni di dollari per trasmettere un filmato di 90 secondi in cui presentare al mercato USA il nuovo Galaxy Note. In apertura, ancora una volta, uno sbeffeggio nei confronti dei fan Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti