Carbon, la migliore app Windows Phone per Twitter

Carbon è un'ottima applicazione per Windows Phone che permette di utilizzare tutte le funzionalità di Twitter.
Carbon è un'ottima applicazione per Windows Phone che permette di utilizzare tutte le funzionalità di Twitter.

Windows Phone 7.5 (Mango) integra nativamente il supporto per Twitter, ma non permette di utilizzare tutte le funzionalità del social network. Yalla Apps ha sviluppato un’applicazione esterna che, senza dubbio, può essere definita come il miglior client Twitter per per il sistema operativo Microsoft. Disponibile in inglese, Carbon ha un prezzo di 1,99 euro.

Carbon ha un’interfaccia “Metro style” con un eccellente design ed è molto semplice da utilizzare, in quanto supporta tutte le funzionalità che gli utenti Twitter utilizzano mediante l’accesso via browser. La timeline del social network, che visualizza l’elenco cronologico dei tweet, permette l’inserimento delle immagini, l’anteprima video e la risposta veloce con un doppio tap sul messaggio.

L’applicazione integra una funzionalità denominata Quickline, con la quale è possibile accedere a tutte le timeline: liste, retweet e ricerche salvate. Sullo schermo Home dello smartphone, per ogni account, è presente una live tile che controlla in background i messaggi diretti e le citazioni. L’utente può anche impostare una tile per la scrittura dei tweet e per la ricerca degli hashtag.

[nggallery id=1639 template=inside]

Carbon supporta gli account multipli, l’upload delle immagini, la funzione Read Later e l’URL shortening. La prossima release 1.2, prevista per il 15 febbraio, oltre a vari miglioramenti, includerà il supporto per le notifiche push e per il trial mode, che consentirà agli utenti di provare il software prima di procedere all’acquisto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti