Instagram 2.1 rinnova interfaccia e funzionalità

Instagram, la celebre applicazione per l'elaborazione fotografica disponibile sui dispositivi iOS, si aggiorna alla versione 2.1: ecco le novità introdotte.
Instagram, la celebre applicazione per l'elaborazione fotografica disponibile sui dispositivi iOS, si aggiorna alla versione 2.1: ecco le novità introdotte.

In attesa di saperne di più sul prossimo debutto della versione dedicata al sistema operativo Android, Instagram prosegue il suo cammino di perfezionamento su iOS, con il rilascio di un nuovo aggiornamento che porta l’applicazione alla release 2.1. Tra le novità introdotte, balza subito all’occhio l’interfaccia ridisegnata.

Disponibile come sempre per il download gratuito dalle pagine dell’App Store, il software offre ora un layout migliorato, con alcuni elementi modificati per risultare più accessibili: uno su tutti il pulsante per scattare una nuova immagine. Inoltre, basta un tocco sulle notifiche di Instagram che compaiono sullo schermo del dispositivo per accedere direttamente alla fotografia interessata.

[nggallery id=914 template=inside]

Per quanto riguarda gli strumenti dedicati al ritocco, l’update 2.1 di Instagram introduce Lux. Si tratta di impostazioni accessibili premendo l’icona che compare nell’angolo inferiore sinistro del display, in grado di regolare al meglio la luminosità delle immagini mettendo in evidenza dettagli altrimenti nascosti. È possibile associare il suo utilizzo a quello dei tanti effetti a disposizione. Novità anche per i filtri, con l’introduzione del nuovo Sierra.

Tutte le altre funzionalità di Instagram rimangono invariate, comprese quelle dedicate alla condivisione dei risultati ottenuti. Burbn, team che si occupa dello sviluppo, conferma una volta di più l’importanza e le ambizioni del progetto. Il software, nel novembre scorso, era responsabile del 13% di tutte le immagini caricate su Twitter.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti