Nokia Lumia 730: annuncio al Mobile World Congress?

Microsoft e Nokia potrebbero presentare il Lumia 730 con Windows Phone Tango al Mobile World Congress.
Microsoft e Nokia potrebbero presentare il Lumia 730 con Windows Phone Tango al Mobile World Congress.

Il Mobile World Congress 2012 è vicino e alcune fonti dichiarano che Microsoft e Nokia potrebbero fare un importante annuncio durante l’evento che avrà luogo a Barcellona dal 27 febbraio al 1 marzo. I primi indizi fanno riferimento alla conferenza stampa di Nokia del 27 febbraio alle ore 8:30. Secondo quanto dichiarato da Forbes, il produttore finlandese potrebbe lanciare almeno un telefono di fascia alta, mentre il sito cinese WPDang ha riferito che l’azienda potrebbe invece rivelare il modello Lumia 730.

Si tratterebbe di un modello a metà strada tra il Lumia 710 e il Lumia 800, con caratteristiche simili a quelle del terminale di fascia media. La differenza sarebbe soprattutto nel sistema operativo: Windows Phone Tango farebbe la sua prima comparsa, confermando le voci che vorrebbero questo aggiornamento per i telefoni di fascia medio-bassa.

Il Nokia Lumia 730 dovrebbe supportare le reti CDMA e LTE, oltre a contenere tasti capacitivi e non fisici. Per quanto riguarda le dimensioni, il terminale dovrebbe essere più grande del Lumia 710 con una cover posteriore curvata. La dotazione hardware prevederebbe anche una fotocamera da 8 Megapixel con ottica simile al Nokia E7.

Il prezzo del Lumia 730 dovrebbe essere simile a quello del Lumia 710, con la differenza del mercato di destinazione, ovvero quello europeo. Né Microsoft né Nokia hanno confermato le voci, per cui bisognerà aspettare il Mobile World Congress per verificare l’autenticità di queste indiscrezioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti