RIM BlackBerry PlayBook OS 2 dal 21 febbraio?

RIM dovrebbe rilasciare l'aggiornamento BlackBerry PlayBook OS 2 a breve, esattamente dal 21 febbraio, secondo recenti rumor.
RIM dovrebbe rilasciare l'aggiornamento BlackBerry PlayBook OS 2 a breve, esattamente dal 21 febbraio, secondo recenti rumor.

BGR avrebbe ottenuto delle conferme circa il fatto che BlackBerry PlayBook OS 2 sarà disponibile sul tablet di RIM a partire da giorno 21 febbraio. Qualora la notizia si rivelasse veritiera, significherebbe che il produttore canadese sta rispettando i piani comunicati lo scorso anno in quel di Singapore, tuttavia sorge un dubbio: visto che tale sistema operativo debutterà solo su PlayBook, il tablet sarà in futuro aggiornato al nuovo e promettente BlackBerry OS 10? La risposta è probabilmente no.

Il 21 febbraio i possessori di un tablet targato Research in Motion potrebbero dunque ricevere l’atteso aggiornamento al sistema operativo dedicato proprio a tale device, che si ricorda introdurrà una serie di funzionalità utili ad arricchire l’esperienza finale.

[nggallery id=1239 template=inside]

Tra le feature, si segnala un’applicazione nativa per la gestione della posta elettronica, del calendario, dei contatti e delle app. Anche BlackBerry Bridge 2.0 porterà alcune nuove funzionalità, tra le quali una funzione per controllare il BlackBerry PlayBook da remoto. Invece, sarà purtroppo assente nell’update BlackBerry Messenger.

Quanto all’interfaccia del sistema operativo, questa risulterà più pulita e completa: la schermata principale, la home, è stata perfezionata, saranno presenti le cartelle e finalmente sarà presente la comoda funzione di copia e incolla. Come su iOS di Apple, si potrà premere a lungo su un’icona con il dito e trascinare un’app sopra a un’altra dello stesso genere per creare una cartella. Rinnovata anche l’app Messaggi, che adesso apporterà agli utenti un HUB centrale per email, Twitter e LinkedIn, in modo tale che sarà possibile ricevere gli aggiornamenti dai social network direttamente da qui.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti