ASUS Transformer TF101, rinviato Android 4.0 ICS?

Voci di un rinvio per l'update a Ice Cream Sandwich per il tablet Transformer TF101, ASUS Italia però smentisce.
Voci di un rinvio per l'update a Ice Cream Sandwich per il tablet Transformer TF101, ASUS Italia però smentisce.

Non ci sono ancora certezze, ma secondo quanto riporta l’account Facebook di ASUS Singapore pare che l’aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich per il tablet ASUS Eee Pad Transformer TF101, predecessore del nuovo Transformer Prime TF201, sia stato posticipato di qualche settimana, andandosi a inserire nelle prime settimane di marzo. Ufficialmente, l’update è atteso per la fine di questo mese.

Siamo stati informati che l’update a ICS per TF101 sarà pronto entro il periodo compreso tra febbraio e marzo 2012. Riceverete la notifica di aggiornamento una volta che avremo una data ufficialmente confermata. Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.

Si legge così in uno degli ultimi comunicati provenienti dalla pagina Facebook di ASUS Singapore, in risposta alle sempre più insistenti richieste di informazioni da parte degli utenti. Inizialmente l’aggiornamento era previsto per la fine di gennaio, salvo essere spostato poi entro il termine del mese in corso.

L’indicazione fornita dalla divisione di Singapore in realtà non è molto precisa, dato che comunque parla di un periodo che comprende ancora febbraio. Tuttavia, il fatto che venga specificato anche marzo non fa dormire sonni tranquilli agli appassionati che hanno subito chiesto delucidazioni ad ASUS Italia. Questa la precisa risposta da parte dell’account Facebook.

Non abbiamo mai fornito una data certa, ma solo indicativa. Trattandosi del passaggio a un nuovo OS le cose da fare sono tali e tante che dare date certe servirebbe solo ad alimentare malumori. L’HQ continua a indicare le fine di febbraio come data “indicativa” per la disponibilità di Android 4.0 ICS su TF101/101G. Al momento questo è quanto possiamo dire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti