HTC One X e HTC One S al MWC 2012?

HTC si appresterebbe a presentare un nuovo brand, denominato HTC One: due i modelli in arrivo al MWC 2012, ovvero HTC One X e One S.
HTC si appresterebbe a presentare un nuovo brand, denominato HTC One: due i modelli in arrivo al MWC 2012, ovvero HTC One X e One S.

HTC si appresta a lanciare un altro brand per una nuova famiglia di dispositivi, denominato One, che si andrebbe ad affiancare ai modelli della serie Diamond, Desire e Sensation. Il primo smartphone a usufruire di questo marchio sarebbe HTC One X, ovvero quello smartphone che finora è conosciuto con il nome di HTC Endeavor, seguito da HTC One S, fino a oggi chiamato HTC Ville.

HTC One X (con il suffisso X che contraddistingue appunto i modelli facenti parte del medesimo brand) sarebbe il capostipite della nuova famiglia e in futuro dovrebbero comunque arrivare altri smartphone della serie. C’è inoltre chi indica come il produttore taiwanese possa optare per il nome HTC One HD per tale dispositivo che, secondo i rumor, verrà presentato in occasione del Mobile World Congress 2012, evento a sfondo mobile che avrà luogo a Barcellona a fine febbraio.

Ad ogni modo, dovrebbe essere questo uno smartphone molto potente: si indica un display HD da 4,7 pollici, processore quad core NVIDIA Tegra 3, fotocamera da 8 megapixel e un form factor incredibilmente sottile. Dovrebbe affiancarsi al HTC One X anche HTC One S, ovvero quello che viene indicato come il dispositivo più sottile mai presentato da HTC fino ad oggi, caratterizzato da uno schermo da 4,3 pollici e un processore Qualcomm con clock da 1,5 GHz. HTC One S sarebbe quello smartphone finora conosciuto come HTC Ville.

Bisognerà pertanto attendere ancora dieci giorni per sapere se, sfruttando il MWC 2012, HTC annuncerà davvero un nuovo brand per la propria divisione mobile e se toglierà i veli a HTC One X e HTC One S.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti