Canon PowerShot G1 X, le fotografie dai professionisti

Canon PowerShot G1 X, le fotografie di esempio diffuse dal produttore mostrano una grande qualità dell'immagine.
Canon PowerShot G1 X, le fotografie di esempio diffuse dal produttore mostrano una grande qualità dell'immagine.

Canon UK ha diffuso le prime fotografie professionali di esempio scattate con l’interessante fotocamera compatta Canon PowerShot G1 X che promette grandi prestazioni nonostante il sottile form factor. La macchina è dotata infatti di un sensore CMOS da 14,3 megapixel formato 4:3 da 18,7×13 mm, risultando simile a quello del formato APS-C usato nella maggior parte delle reflex digitali. Una risposta concreta da parte del produttore alle emergenti mirrorless, che non sembrano preoccupare più di tanto Canon.

Gli scatti diffusi e disponibili nella galleria seguente mostrano infatti una qualità elevatissima, condite da molti dettagli e una pulizia dell’immagine invidiabile. Sarebbe un po’ utopistico pensare che con la Canon PowerShot G1 X sarà possibile raggiungere la qualità di scatto delle comuni reflex digitali, ma è certo che queste fotografie danno la dimostrazione che dopotutto non ci si arriverà lontani.

[nggallery id=1372 template=inside]

È possibile certamente dire che la PowerShot G1 X può rivelarsi il prossimo oggetto del desiderio di tutti gli appassionati di fotografia che non hanno voglia di spendere troppo per una reflex ma preferiscono puntare su una compatta che riesca a garantir loro comunque immagini di alta qualità. Tra le altre caratteristiche della macchina, si ricorda che la Canon PowerShot G1 X integra un processore DIGIC 5 e un’ottica 15,1 – 60,4 mm (35mm equivalente 28 – 112 mm) con aperture di f/2,8 – 5,8.

L’obiettivo comprende anche un filtro a densità neutra insieme alla riduzione rumore on-chip e il read-out a 4 canali. La profondità di scatto è di 1,9 FPS continui, 4,5 FPS per un massimo di 6 riprese. Il corpo della macchina presenta un display LCD da 3 pollici e 920.000 punti ad angolazione variabile, mentre è possibile registrare filmati in Full HD. La Canon PowerShot G1 X sarà disponibile da questo mese al prezzo di 710 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti