iPad 3: foto spia dei display Retina in produzione

Trapelano le foto del possibile display di tipo Retina per iPad 3: anche se di scarsissima qualità, è possibile notare i pannelli in anteprima.
Trapelano le foto del possibile display di tipo Retina per iPad 3: anche se di scarsissima qualità, è possibile notare i pannelli in anteprima.

Grazie a un forum cinese emergono sul Web le immagini di quella che dovrebbe essere la linea di produzione dei display Retina inseriti in iPad 3, terza generazione del tablet di Apple che dovrebbe esser annunciata ufficialmente giorno 7 marzo. Questi schermi dovrebbero esser stati realizzati da Samsung Electronics, poiché il logo del produttore sudcoreano è stato riscontrato all’interno dei pannelli del nuovo iPad e anche nella scatola contenente ogni unità degli stessi.

Secondo quanto riportato, ogni display Retina per iPad 3 è stato già sigillato e confezionato, e di conseguenza questa è l’ultima fase affinché lo stesso passi attraverso la dogana e giunga al quartier generale di Samsung in Corea del Sud, partner di Apple. In base a quanto reso noto in base alle dimensioni dello schermo, iPad 3 avrà un design simile a quello di iPad 2, ipotesi che trova nuovamente conferma dopo le indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane.

Sul forum cinese viene indicato come siano davvero ingenti le misure di sicurezza prese nello stabilimento dove si producono i pannello di tipo Retina per il nuovo tablet di Cupertino, ecco perché le immagini diffuse per l’occasione sono di scarsissima qualità:

«Siccome avevamo solo un display di iPad 3 senza alcun modo per accenderlo, scattare fotografie di alta qualità dei pixel è stato difficile. Ciononostante, anche con le scarse condizioni di luminosità, è possibile facilmente vedere i pixel su ogni display (composto dagli elementi blu, verde e rosso).»

L’impianto si trova nella città Wujiang, ed è il Radiant Opto-Electronic settore LCM. Il display Retina di iPad 3 dovrebbe avere una risoluzione di 2048×1536 pixel, esattamente il doppio di iPad e iPad 2, che montano invece pannelli con risoluzione di 1024×768 pixel. Qualora le indiscrezioni dovessero trovare conferma quando il nuovo tablet verrà annunciato in via ufficiale, significherà che sarà possibile vedere delle immagini con un dettaglio molto superiore di quello visualizzabile con gli attuali device.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti