MWC 2012: Google prepara gli annunci Android

Google lancia un teaser site in preparazione degli annunci Android per il MWC 2012. Ecco cosa possiamo aspettarci.
Google lancia un teaser site in preparazione degli annunci Android per il MWC 2012. Ecco cosa possiamo aspettarci.

Come ampiamente prevedibile, Google sta preparando diversi annunci marchiati Android per il Mobile World Congress 2012 di Barcellona che partirà nella metropoli spagnola la prossima settimana. Il colosso di Mountain View ha infatti aperto un teaser site che mostra il celebre robottino Android in preparazione per salire sul palco in cui verranno effettuati gli annunci. Per capire cosa verrà probabilmente presentato basta fare un recap di tutte le indiscrezioni uscite nelle ultime settimane.

Il Mobile World Congress 2012 dovrebbe essere innanzitutto il palcoscenico per la presentazione dei primi smartphone con processore quad core Tegra 3. NVIDIA ha di recente confermato che la sua nuova piattaforma, la quale ha debuttato sul mercato grazie al tablet ASUS Eee Pad Transformer Prime, comincerà a diffondersi anche nel mercato degli smartphone. HTC One X (o HTC Endeavor) e LG X3 dovrebbero essere i primi terminali Tegra 3.

Naturalmente farà la voce grossa anche Ice Cream Sandwich, ultima versione del sistema operativo Android che sta gradualmente raggiungendo smartphone e tablet in grado di supportarla. E non mancheranno di conseguenza i dispositivi già pronti al lancio con ICS: come il terminale realizzato in collaborazione da Motorola e Intel, il CloudMobile di Acer, oltre a LG-P880 e LG-P700. Non ci sarà purtroppo il Samsung Galaxy S III, che verrà presentato solo più avanti.

Per quanto concerne il panorama tablet, è attesa finalmente da ASUS la presentazione ufficiale del Padfone con data e caratteristiche tecniche. Il dispositivo, in grado di trasformarsi all’occorrenza in tablet o smartphone, è stato presentato infatti proprio allo scorso Mobile World Congress, facendo perdere però le sue tracce fino a oggi. Si parla anche di una tavoletta Samsung con display da 11,6 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti