iPhone 5 arriva in autunno?

iPhone 5 verrà presentato in autunno? Apple potrebbe proeseguire la tradizione inaugurata con iPhone 4S.
iPhone 5 verrà presentato in autunno? Apple potrebbe proeseguire la tradizione inaugurata con iPhone 4S.

iPhone 4S potrebbe aver inaugurato una nuova tradizione: quella del lancio in autunno dl nuovo melafonino. L’ultimo modello di smartphone, infatti, è stato presentato in ottobre a poche ora di distanza dalla morte di Steve Jobs, il futuro iPhone 5 potrebbe seguire lo stesso iter. E pensare che i rumor in Rete davano come certa la presentazione al WWDC 2012, in estate.

Tutti gli iPhone, ad eccezione appunto di iPhone 4S, sono stati presentati nel mese di giugno durante il WWDC, è per questo motivo che si è pensato che per il 2012 Apple potesse riprendere i normali ritmi, frenati prima dalle precarie condizioni di salute dell’iCEO.

Secondo Macotakara, fonte ormai famosa sui rumor Apple per la sua vicinanza agli impianti produttivi cinesi, ripropone invece l’autunno per iPhone 5. Si tratterebbe evidentemente di una scelta coerente per la Mela, così da non avvicinare troppo il nuovo modello dall’ancora fiammante iPhone 4S, ma che di sicuro lascerà scontenti gli utenti più esigenti.

Molti, infatti, si aspettavano iPhone 5 già lo scorso ottobre e il mancato lancio non è stato ben visto dagli investitori, sebbene iPhone 4S sia stato comunque un successo di vendite. A quanto pare, però, Apple vorrebbe studiare al meglio le reti LTE prima di presentare al pubblico la sua ultima meraviglia, magari approfittando dei mesi d’esperienza che l’ormai prossimo iPad 3 avrà acquisito.

Strano, però, che vi sia una prenotazione Apple allo Yerba Buena Center proprio in concomitanza con il WWDC: se non si tratta del melafonino, quale altro prodotto la Mela ha intenzione di lanciare sotto il caldo estivo? Sarà forse il turno della tanto vociferata iTV?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti