Microsoft Office per iPad presto su App Store

Microsoft Office in versione iPad avvistato dalla redazione di The Daily, in arrivo per il download su App Store.
Microsoft Office in versione iPad avvistato dalla redazione di The Daily, in arrivo per il download su App Store.

Microsoft Office debutterà presto sulle pagine dell’App Store, con una versione della suite realizzata appositamente per iPad. È quanto annuncia The Daily, con la pubblicazione di alcuni primi dettagli relativi all’app, mostrata in anteprima alla redazione del quotidiano nato dalla collaborazione tra News Corporation e la stessa Apple.

Stando a quanto trapelato online, questa particolare edizione di Microsoft Office consentirà di creare e modificare documenti in formato Word, fogli di calcolo Excel o presentazioni realizzate con PowerPoint direttamente sul display del tablet di Cupertino. I file potranno essere gestiti con l’ausilio della memoria interna, oppure salvati online su server remoto, un po’ come già accade con i servizi offerti dalla piattaforma Google Docs e con le Office Web Apps.

Un breve hands-on con una versione non definitiva ma funzionante del software ci ha svelato alcune cose. L’interfaccia dell’applicazione è simile a quella attualmente integrata in OneNote, ma con qualche riferimento a Metro, nuovo design già visto sul sistema operativo Windows Phone e che prossimamente debutterà anche in Windows 8 sui sistemi desktop e portatili.

La stessa fonte anticipa anche che l’applicazione Microsoft Office per iPad sarà presto sottoposta per l’approvazione necessaria alla pubblicazione su App Store, mentre al momento non ci sono tracce di una versione dedicata ai tablet basati su Android.

Sono dunque questi i dettagli al momento disponibili sul software in questione. Dall’unica immagine trapelata è possibile vedere quella che sarà probabilmente la schermata di avvio dell’app, con riferimenti a Word, Excel e PowerPoint, il pulsante per la creazione di un nuovo documento, una barra per la ricerca e due icone relative a Impostazioni e Messenger.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti