Mirrorless Canon, svelato un obiettivo?

Un brevetto depositato da Canon mostra una lente per fotocamere mirrorless: debutto sul mercato imminente?

Da un po’ di tempo si parla del debutto da parte di Canon nel mercato delle fotocamere mirrorless in modo da poter entrare in competizione in un settore in rapida crescita. Nel frattempo, un brevetto depositato dall’azienda alimenta ulteriormente queste ipotesi, facendo pensare che l’arrivo di una fotocamera mirrorless targata Canon può concretizzarsi davvero nelle prossime settimane.

Il brevetto in questione riguarda una lente 18-45mm studiata per l’universo delle mirrorless con sensore APS-C. Naturalmente, come sempre accade in questi casi, può darsi anche che il brevetto resti tale e non si tramuti mai in qualcosa di concreto, ma esclusa la remota possibilità che Canon decida di produrre lenti per mirroless di terze parti, sembra proprio che il lancio di un sistema simile proprietario sia nei piani del colosso.

Anche perché questa notizia va a unirsi a quella resa nota sul finire dello scorso anno quando, secondo un PDF di Impress Japan, Canon avrebbe confermato di voler entrare nel settore delle mirrorless o Evil, macchine compatte provviste di lenti intercambiabili in grado di offrire la stessa qualità di una reflex nonostante le dimensioni decisamente meno ingombranti di queste ultime.

Considerato inoltre che il colosso giapponese dovrebbe fare una serie di annunci molto importanti nei prossimi 90 giorni, pensare che tra questi ci possa essere proprio una mirrorless, a questo punto, è più che un’utopia. Ulteriori informazioni sono previste nelle prossime settimane, secondo i rumor.

Ti potrebbe interessare
iOS 4.2.1, in arrivo il jailbreak untethered
Apple

iOS 4.2.1, in arrivo il jailbreak untethered

Procede a gonfie vele lo sviluppo di soluzioni per il jailbreak di iOS 4.2.1, l’ultimo firmware reso disponibile da Apple per i suoi iPhone, iPad e iPod touch. Lo sblocco sarà di tipo untethered e non avrà più bisogno dei blob di iOS 4.2 beta 3.

L’iPhone cinese dovrà rinunciare al WiFi
Apple

L’iPhone cinese dovrà rinunciare al WiFi

iPhone farà la sua apparizione in Cina ad inizio 2010, ma dovrà sottostare alle rigide regole della censura governativa. Pechino, infatti, ha richiesto a Cupertino la disabilitazione del WiFi su tutti i melafonini.La disabilitazione delle reti wireless risponde a ragioni di non meglio precisata sicurezza. Tuttavia, risulta evidente come il governo cinese stia facendo di

File-Encryptor per criptare e decriptare file direttamente online
Web e Social

File-Encryptor per criptare e decriptare file direttamente online

File-Encryptor è un servizio Web che consente di criptare e decriptare file direttamente online, senza il bisogno di scaricare o installare software nel PC.Per utilizzare File-Encryptor, basta caricare il file da proteggere, scegliere una password di protezione, aspettare l’upload del file ed effettuare il download del file criptato quando sarà proposto dall’applicazione Web.Per poter decriptare

Semantic web conference
Web e Social

Semantic web conference

Sono passati quasi due anni da quando Richard MacManus definiva il Web2.0 e il web semantico come Marte e Venere. Il problema, leggendo un po’ per la rete, è ancora etico. Non voglio esprimere pareri troppo personali.Per il momento voglio solo presentare la conferenza sul web semantico che si terrà a Vienna a partire dal