Nook Tablet 8 GB a 199 dollari, la sfida al Kindle Fire

Barnes & Noble presenta il nuovo Nook Tablet 8 GB, in vendita a 199 dollari, esattamente come il rivale Amazon Kindle Fire.

Il Nook Tablet, ovvero uno tra gli antagonisti principali dell’Amazon Kindle Fire, non ha avuto finora il successo sperato dal produttore Barnes & Noble. Per questo, il gigante americano dell’editoria ha annunciato una nuova versione del dispositivo, con memoria interna da 8 GB e in vendita a un prezzo molto più accessibile: solo 199 dollari.

Barnes & Noble ha voluto in passato competere con Amazon introducendo il Nook Tablet con una maggiore capacità di immagazzinamento (16 GB il Nook, 8 GB il Kindle Fire). Purtroppo il renderlo più appetibile agli occhi dell’utenza non ha funzionato, probabilmente a causa del prezzo di mercato più elevato rispetto a quello del concorrente.

Adesso, proprio in concomitanza con la comunicazione trimestrale relativa ai bilanci dell’azienda, Barnes & Noble rinuncia ai 249 dollari e agli 8 GB in più della prima versione di tablet. Una mossa tutt’altro che azzardata: infatti, il più grande venditore di libri degli Stati Uniti ha pensato bene di invogliare i clienti predisponendo uno slot per schede microSD, offrendo la possibilità di espandere la memoria interna.

Il nuovo Nook Tablet 8 GB ha uno schermo ViviDView da 7 pollici, un’autonomia pari a 11,5 ore in modalità lettura e fino a 9 ore in riproduzione video, oltre a 512 MB di RAM. L’amministratore delegato della Barnes & Noble, William Lynch, ha dichiarato:

Per ogni cliente che ama leggere, guardare film o programmi TV, navigare sul Web, o aiutare i suoi bambini a leggere e a imparare a farlo attraverso i libri interattivi e le applicazioni, il nostro nuovo Nook Tablet 8 GB è il prodotto più adatto sul mercato.

Il nuovo Nook Tablet 8 GB, inoltre, spinge ulteriormente verso il basso il prezzo dell’eBook reader Nook Color, disponibile ora a 169 dollari.

Ti potrebbe interessare