Presto nuovi MacBook Air, secondo i produttori

I nuovi MacBook Air sarebbero imminenti, secondo le indiscrezioni raccolte dai partner produttivi di Apple.

Il lancio di nuovi Macbook Air potrebbe essere davvero prossimo. È quanto rivela DigiTimes, testata solitamente affidabile in fatto di rumor grazie alla sua vicinanza con gli impianti produttivi cinesi, che parla di un certo fermento fra i partner di Cupertino. Ma ancora una data certa non è stata svelata.

MacBook Air, l’ultraleggero di Apple che ha spianato la strada al mercato degli ultrabook, sta per divenire l’elemento di punta dei laptop targati Mela. Già qualche giorno fa si è vociferato come anche la linea dei MacBook Pro possa presto unificarsi, almeno nel sottile design, a quella dell’Air, oggi invece è il turno delle impressioni dei fabbricatori.

A quanto pare, Quanta Computer, una delle società a cui sarebbe stato conferito il compito di assemblare i MacBook Air, sarebbe sovreccitata per gli ordini di Apple. E vi sono anche delle indiscrezioni sui processori: Intel è prossima al lancio degli Ivy Bridge e pare che le versioni fornite a Apple, di frequenza dagli 1,8 ai 2 Ghz, consumeranno solamente 17 watt.

Dovrebbero essere confermati, inoltre, entrambi i modelli attualmente in commercio, ovvero quelli da 11 e 13 pollici, ma è possibile anche il lancio di una nuova versione a 15 pollici, così da incontrare la domanda dell’utenza professionale. Non è dato sapere, tuttavia, se quest’ultimo sia il tanto vociferato esemplare che farà da transizione tra MacBook Air e MacBook Pro.

MacBook Air, che recentemente ha soppiantato la linea di MacBook White ormai defunti, non ha però una data di rilascio per i nuovi modelli. Alcuni indicano la primavera inoltrata per il lancio, ma il recente posticipo Intel sui processori Ivy Bridge potrebbe aver dilungato i tempi.

Ti potrebbe interessare
The Daily rimandato? Tutte le anticipazioni
Apple

The Daily rimandato? Tutte le anticipazioni

Il primo magazine specificatamente pensato per iPad potrebbe subire una settimana di ritardo. Il lancio ufficiale, inizialmente previsto per il 19 gennaio, potrebbe essere posticipato a causa di alcuni ritardi di Cupertino. La notizia, non confermata né dello staff di Murdoch né da quello di Apple, arriverebbe da una fonte anonima al magnate australiano.

Un nuovo player multimediale da TerraTec: Noxon M520 HD
Gadget e Device

Un nuovo player multimediale da TerraTec: Noxon M520 HD

Negli ultimi mesi si stanno diffondendo sempre di più i player multimediali HD che ci permettono di goderci i nostri DivX sullo schermo LCD o plasma. Noxon M520 HD è stato presentato negli scorsi giorni dalla tedesca TerraTec, specializzata in soluzioni per digitale terrestre e riproduzione di file video.Il dispositivo presenta un case di alluminio

Mac OSX: il S.O. semantico
Apple

Mac OSX: il S.O. semantico

Qualche anno fa, studiando intelligenza artificiale, ho scoperto che il futuro dell’organizzazione dei file all’interno di un hard disk probabilmente avrebbe ridotto al minimo (se non eliminato del tutto) l’utilizzo delle cartelle (almeno a livello interfaccia).Cerchiamo di capire perché: per ipotesi voglio memorizzare le foto dei miei viaggi, potrei creare una cartella per le foto