CineSquid: il treppiedi da attaccare ovunque

Cinetics presenta CineSquid, il treppiedi con ventose che può essere attaccato ovunque, reggendo una fotocamera dal peso non superiore ai 2,2 Kg.
Cinetics presenta CineSquid, il treppiedi con ventose che può essere attaccato ovunque, reggendo una fotocamera dal peso non superiore ai 2,2 Kg.

Siete amanti degli scatti rocamboleschi? Preferite arrampicarvi su un albero piuttosto che ottenere una fotografia di bassa qualità del micetto dormiente sul ramo? Questo gadget allora fa al caso vostro: un treppiedi realizzato da Cinetics dotato di potentissime ventose, da attaccare ovunque.

Somiglia tantissimo al dottor Octavius del film Spider-Man 2 dopo l’incidente che lo rende prigioniero dei suoi quattro bracci meccanici, ma questo accessorio, il CineSquid, ha solo tre piedi e non sembrerebbe minaccioso. Anzi: scattare fotografie utilizzandolo sarà un vero spasso.

Addio quindi a pose improponibili e al rischio che corrono spesso le fotocamere posate in luoghi instabili – per non dire impensabili: le ventose assicurano una presa perfetta ovunque si vuole, per scatti che il buon uomo ragno – fotoreporter nel film – invidierebbe di certo.

Non bisogna aver alcun timore riguardo le ventose del treppiedi, l’importante è che la fotocamera non pesi più di 2,2 Kg e che la superficie su cui si vuole attaccare il CineSquid sia liscia.

Il particolare treppiedi “a mo’ di polpo” sarà disponibile nei negozi verso la fine di marzo, al costo di 235 dollari – 192 euro circa al cambio attuale. Sicuramente un simpatico accessorio per gli amanti delle fotografie scattate in situazioni particolari, da tenere poi sul proprio computer come ricordo o da condividere in Rete con amici e conoscenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti