Sony Xperia Nexus al Mobile World Congress 2012?

Sony presenterà probabilmente un Xperia Nexus a partire da domenica e in occasione del Mobile World Congress 2011.
Sony presenterà probabilmente un Xperia Nexus a partire da domenica e in occasione del Mobile World Congress 2011.

Sarebbe Sony ad occuparsi del nuovo smartphone della linea Nexus: denominato provvisoriamente Xperia Nexus, si vocifera in Rete che il produttore dovrebbe svelarlo pubblicamente in occasione del Mobile World Congress 2012, che avrà luogo in quel di Barcellona a partire da lunedì 27 febbraio.

La notizia sorprende, poiché finora i dispositivi della linea Nexus sono stati prodotti da HTC (Con Nexus One), da Samsung (con Nexus S e Galaxy Nexus) e anche Motorola potrebbe avere un Nexus RAZR tra le mani, ma in passato nessuno era a conoscenza del fatto che anche Sony fosse interessata alla gamma di prodotti col marchio Google.

È il sito Land of Android a diramare l’informazione, appresa da un loro informatore che ha chiesto con un messaggio diretto all’account Twitter ufficiale del Sony Xperia Gaming se il produttore nipponico avesse nei piani la produzione di un dispositivo Xperia Nexus. La risposta del produttore è piuttosto chiara: “non possiamo dire niente, ma tienici d’occhio a partire da domenica e durante il Mobile World Congress”.

Possibile dunque che Sony abbia davvero in serbo una novità per i propri consumatori relativa a un Xperia Nexus, tuttavia appare ormai più che chiaro come il produttore abbia in serbo degli annunci per l’evento a sfondo mobile che si svolgerà dalla prossima settimana. Non resta dunque che attendere qualche giorno per saperne di più a riguardo, intanto l’interesse da parte dei consumatori su un prodotto del genere potrebbe essere notevole. Nessuna informazione è invece giunta circa la versione di Android che sarà di default su questo probabile prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti