Facebook per PS Vita dà problemi agli utenti

Facebook per PS Vita restituisce il messaggio di errore NP-13144-3 ed è stata rimossa dal PlayStation Store.
Facebook per PS Vita restituisce il messaggio di errore NP-13144-3 ed è stata rimossa dal PlayStation Store.

Moltissimi utenti che hanno acquistato al lancio PlayStation Vita hanno segnalato vari problemi alle applicazioni online offerte dal PlayStation Store, tra le quali figura innanzitutto Facebook. Una volta avviato il social network dalla nuova console portatile, viene infatti restituito un messaggio di errore e non è possibile usufruirne.

Sony ha annunciato di essere al corrente dell’errore ed è già al lavoro per risolvere il prima possibile la questione legata alla versione di Facebook per PS Vita, anche se a quanto pare il problema dipenderebbe direttamente da Facebook e non dall’handheld. In particolare, non è possibile effettuare il login all’applicazione sociale: sullo schermo della console appare infatti il messaggio NP-13144-3.

Altri problemi dell’applicazione risiederebbero comunque, per chi è riuscito ad avviare Facebook su PlayStation Vita, nei tempi di caricamento molto lunghi e nel caricamento di immagini e altri contenuti direttamente sul social network. Sony non ha specificato quando l’applicazione sarà nuovamente disponibile e utilizzabile, tutto dipende da quando tempo sarà necessario per risolvere il problema. Ulteriori notizie dovrebbero comunque giungere nei prossimi giorni.

Facebook per PS Vita è nel frattempo stato rimosso dal PlayStation Store e non è dunque possibile effettuare il download qualora si volesse usufruire del canale sociale di Mark Zuckerberg.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti