Canon 5D Mark III: nuove immagini prima dell’evento del 2 marzo

Canon EOS 5D Mark III si mostra in anteprima con nuove immagini pubblicate sul Web: la presentazione è prevista per il 2 marzo.

Dopo le prime immagini provenienti dal Kenya di quella che dovrebbe essere la Canon EOS 5D Mark III, sono state pubblicate sul Web nuove fotografie della reflex che Canon si appresta a presentare ufficialmente giorno 2 marzo, come riportato poche ore fa da Canonrumors.

Se dunque sarà necessario attendere pochi giorni per conoscere in anteprima tutti i dettagli sul nuovo e atteso prodotto, è già possibile dargli uno sguardo in anticipo grazie alle nuove immagini riportate qui di seguito, che si riferiscono al puro corpo macchina.

È pertanto possibile notare l’estetica della parte frontale della Canon EOS 5D Mark III, con una scritta che indica il nome del modello molto chiaramente. Pare che la nuova reflex non si discosterà molto, a livello puramente estetico, dalla 5D Mark II, inoltre è visibile il logo EOS 5D rivisitato e una modifica del microfono implementato nel sistema, che ora ha cinque fori disposti a pentagono.

Secondo quanto riporta Canonrumors, le novità della fotocamera di Canon dovrebbero essere:

Il bottone “Q” è posizionato sotto la ghiera principale, […] Altri singolari dettagli sono il piccolo joystick presente sul battery grip e un originale pulsante “Rate“, mai visto prima su di una fotocamera Canon, oltre all’assenza del popup del flash.

In base dunque a queste fotografie, Canon EOS 5D Mark III sembra essere praticamente identica a quel modello che è stato avvistato in Kenya, quando un fotografo professionista stava testando la nuova reflex in anteprima. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, si parla di un sensore da 22 megapixel, con un display LCD da 3.5 pollici, copertura del mirino al 100%, doppio slot per schede di memoria di tipo SD e CompactFlash, e punti focali a 61. Non resta dunque che attendere il 2 marzo per sapere il resto delle caratteristiche della nuova soluzione dedicata ai fotografi professionisti.

Ti potrebbe interessare
Trampolino di lancio per neolaureati con Microsoft
Web e Social

Trampolino di lancio per neolaureati con Microsoft

Laureandi e neolaureati, con un brillante curriculum studiorum e la passione per la tecnologia, possono candidarsi per un’esperienza formativa nell’azienda leader al mondo del settore informatico. Microsoft, infatti, offre uno stage retribuito che ha lo scopo di promuovere il potenziale di giovani che potrebbero diventare successivamente dipendenti. Si tratta non solo di un’ottima opportunità di

Shazam l’indovino dei brani in diffusione
Apple

Shazam l’indovino dei brani in diffusione

Sui nostri computer, a volte, capita di possedere canzoni anonime, semplici tracce ignote; una situazione analoga accade quando camminiamo per centri commerciali o andiamo in locali pubblici con la radio. Per ottenere informazioni su queste canzoni non abbiamo molte alternative: Amici che conosco la canzone; Ricerca di tutte le informazioni possibili. Su Mac, potete scoprire

Dell: ora anche Solaris sui nostri server
dell

Dell: ora anche Solaris sui nostri server

Dopo gli accordi strappati ad IBM e HP, anche Dell entra nell’esclusivo club dei supporter di Solaris. Durante l’ultimo Oracle OpenWorld 2007, il presidente di Sun Microsystems, Jonathan Schwartz, e il CEO di Dell, Michael Dell, hanno annunciato i dettagli di un accordo a lungo termine che prevede una stretta collaborazione per spingere il sistema

Intel taglia il 10% della forza lavoro
Business

Intel taglia il 10% della forza lavoro

La strenua concorrenza tra AMD e Intel ha prodotto le ennesime vittime. Sono 10.500 i lavoratori che dovranno abbandonare il proprio posto di lavoro presso il gruppo Intel Corp., il tutto nel nome del necessario abbassamento dei costi per una azienda più agile e remunerativa. Entro il 2008 il gruppo conta così di risparmiare ben