Bing e Nokia insieme per mappe di alta qualità

Bing Maps e Nokia Maps utilizzano ora un nuovo design che visualizza in modo più chiaro le informazioni sulle mappe.
Bing Maps e Nokia Maps utilizzano ora un nuovo design che visualizza in modo più chiaro le informazioni sulle mappe.

Microsoft e Nokia hanno annunciato il nuovo design per le mappe su Windows Phone, mettendo a frutto la partnership avviata lo scorso anno. Gli utenti di Bing Maps e Nokia Maps vedranno sul proprio smartphone (e sul desktop) una cartografia migliorata nel design con nuovi colori, caratteri e stile tipografico.

Le nuove mappe offrono una visione più dettagliata della zona desiderata, evitando di sovrapporre troppi elementi grafici che nascondono le informazioni principali, come strade e nomi. Il primo cambiamento riguarda la palette dei colori che ora permette di distinguere chiaramente i principali punti di interesse.

Le mappe sono ora più semplici da leggere, grazie all’utilizzo del font Nokia Pure e delle etichette “gerarchiche”. L’utente vedrà cresce la dimensione del nome di una città e, contemporaneamente, l’etichetta associata diventerà trasparente all’aumentare del livello di zoom. Il numero di informazioni visualizzate sulla mappa è ridotto al minimo, ma aumenta al crescere dello zoom.

Oltre all’aggiornamento del design, è stata aumentata anche la copertura delle mappe di Bing, grazie alla partnership con Nokia e Navteq. I miglioramenti riguardano in particolare Egitto, Israele, Malta, Filippine, Uruguay e Venezuela, ma sono state apportate altre modifiche, tra cui l’aggiunta di nuove strade.

Per vedere tutte le novità, è sufficiente collegarsi ai siti di Bing Maps (http://www.bing.com/maps) e Nokia Maps (http://maps.nokia.com) con il proprio computer o dispositivo mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti