Instagram per Android in download da domenica?

Instagram per Android potrebbe debuttare già nei prossimi giorni, stando agli ultimi rumor riguardanti l'applicazione fotografica.
Instagram per Android potrebbe debuttare già nei prossimi giorni, stando agli ultimi rumor riguardanti l'applicazione fotografica.

Instagram, una delle applicazioni fotografiche più apprezzate su dispositivi iOS, potrebbe debuttare nei prossimi giorni anche in versione Android. È quanto svelano i rumor più recenti pubblicati da un blog francese, secondo cui Kevin Systrom (CEO della software house Burbn) potrebbe approfittare dell’attenzione riservata al SXSW Congress di Austin, in Texas, per l’annuncio.

Systrom, da sempre piuttosto contrario a partecipare a conferenze di questo tipo, salirà comunque sul palco dell’evento nella mattinata di domenica, con tutta probabilità per presentare una novità importante relativa a Instagram. Dell’arrivo su Android se ne parla ormai da mesi, e l’occasione sembra perfetta per porre fine all’attesa dei numerosi utenti legati al sistema operativo di Google che aspettano con ansia il download dell’applicazione.

[nggallery id=2603 template=inside]

Non sono però da escludere altre ipotesi: il debutto di Instagram su piattaforma Windows Phone, la celebrazione per il raggiungimento dei 25 milioni di utenti su iPhone, iPad e iPod touch, oppure la partnership con qualche servizio social (ad esempio Foursquare) per la geolocalizzazione e la condivisione delle immagini.

Tutte supposizioni, dunque, che troveranno risposta soltanto domenica. Se davvero Instagram dovesse essere rilasciato in via ufficiale anche su Android Market (pardon, Google Play), di certo otterrebbe un successo incredibile, complice l’hype cresciuto in questi mesi in cui l’applicazione ha mostrato tutte le sue potenzialità sui dispositivi della mela morsicata. Chiudiamo riproponendo una dichiarazione rilasciata proprio da Systrom alcuni mesi fa.

È estremamente importante per noi, ma siamo solo sei persone. Android rappresenta una priorità assoluta per il nostro team, ma prima dobbiamo trovare gli esperti migliori al mondo per lavorare su questi progetti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti