Nokia annuncerà due smartphone Windows Phone 8?

Nokia sarebbe già al lavoro per realizzare due smartphone con Windows Phone 8 da lanciare entro la fine dell'anno.
Nokia sarebbe già al lavoro per realizzare due smartphone con Windows Phone 8 da lanciare entro la fine dell'anno.

Nokia è sicuramente l’azienda più attiva tra i produttori di smartphone con Windows Phone. Durante l’ultimo Mobile World Congress, infatti, sono stati presentati due nuovi dispositivi, ovvero i Lumia 610 e 900, destinati rispettivamente alla fascia entry level e alta. Ma l’azienda sarebbe già al lavoro per realizzare i prossimi modelli della serie Lumia, basati su Windows Phone 8.

Windows Phone 8, nome in codice Apollo, dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno e rappresenterà la major release dell’azienda per il sistema operativo mobile. I nuovi smartphone Nokia, secondo quanto pubblicato da The Verge, avrebbero i nomi in codice di Prodigy e AC/DC, due note band musicali. Il Nokia Prodigy dovrebbe diventare lo smartphone di punta della famiglia Lumia, mentre il Nokia AC/DC sarebbe indirizzato alla fascia media del mercato.

In base alle informazioni attualmente disponibili su Windows Phone 8, i due dispositivi dovrebbero integrare un processore dual core. In ogni caso bisognerà aspettare la fine del 2012, quando Microsoft presenterà ufficialmente la nuova versione del sistema operativo. In quell’occasione, infatti, Nokia potrebbe mostrare al pubblico i nuovi modelli della famiglia Lumia.

Ulteriori rumor fanno riferimento ad un terminale con tastiera hardware, ma al momento non è possibile stabilire se si tratti effettivamente di Prodigy o AC/DC. Nelle ultime settimane, infine, è iniziata a circolare una voce secondo la quale Nokia starebbe pensando anche ad un Windows Phone ultra economico con un prezzo di 100 euro per poter competere direttamente con Android.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti