Nokia Lumia 800, nuovo firmware per la batteria

Il nuovo firmware risolve il problema dell'autonomia e migliore la qualità audio alle basse frequenze.
Il nuovo firmware risolve il problema dell'autonomia e migliore la qualità audio alle basse frequenze.

Dopo due aggiornamenti software che non hanno soddisfati completamente le aspettative degli utenti, Nokia ha ufficialmente annunciato l’arrivo di un terzo firmware che dovrebbe finalmente risolvere una volta per tutte il problema relativo alla batteria del Lumia 800. Secondo le prime informazioni pubblicate in Rete, sembra che l’autonomia sia addirittura triplicata.

I primi fortunati che riceveranno il nuovo firmware 1600.2487.8107.12070 sono gli utenti del Nokia Lumia 800 residenti in India e Singapore. Nelle prossime settimane, l’azienda finlandese ha promesso di distribuire l’aggiornamento anche negli altri paesi. Come segnalato con un post sul forum di supporto, questo update non è obbligatorio, per cui non sarà disponibile in tutti i paesi e per tutti gli operatori telefonici. In ogni caso, i miglioramenti introdotti saranno disponibili in un futuro aggiornamento.

Queste sono le novità per il Lumia 800:

  • Miglioramento dell’autonomia in standby e delle prestazioni in conversazione;
  • Icona della batteria in alto a destra dello schermo;
  • Miglioramento della resa dei bassi durante la riproduzione audio;
  • Illuminazione dei tasti ad ogni livello di luminosità;
  • Risolti i problemi relativi a reboot, freeze e chiusura chiamate.

Il Nokia Lumia 800 può dunque essere considerato un prodotto maturo e competere ad armi pari con l’iPhone e i numerosi terminali Android.

Gli utenti riceveranno una notifica quando sarà disponibile l’aggiornamento, oppure potranno verificare manualmente la presenza dell’update. Per effettuare il download e l’installazione del nuovo firmware, come sempre, basterà collegare lo smartphone al computer con il cavo USB e utilizzare il client Zune per Windows o Windows Phone 7 Connector per OS X.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti