Blu-Ray Panasonic: i prezzi delle novità 2012

Panasonic fornisce le informazioni circa prezzi e disponibilità dei nuovi lettori Blu-Ray della gamma 2012.
Panasonic fornisce le informazioni circa prezzi e disponibilità dei nuovi lettori Blu-Ray della gamma 2012.

Panasonic ha annunciato i prezzi per il mercato americano della gamma 2012 dei suoi lettori Blu-Ray, sottolineando al tempo stesso, tramite un comunicato, le principali funzioni che peraltro erano già note agli appassionati.

Quattro modelli tra quelli che compongono l’offerta del produttore giapponese presentano il supporto al 3D, alla connessione in Rete su siti come Facebook, Twitter e Skype e integrano il servizio Panasonic Viera Connect, che apre le porte dello streaming al cliente senza la necessità di possedere un televisore abilitato. I servizi disponibili differiscono parecchio da paese e paese e l’Italia, in questo senso, non brilla certo in positivo, essendo ancora lontani da un eventuale sbarco i vari Netflix e Hulu, tanto per fare due esempio.

I sei modelli di lettori Blu-Ray Panasonic che saranno distribuiti negli USA quest’anno si piazzeranno sul mercato a un prezzo non superiore ai 350 dollari, mentre la base partirà da 90 dollari, ma in quel caso mancherà il supporto al 3D e alle funzioni di connettività avanzate, che sono però presenti sui modelli con prezzo a partire da 150 dollari.

Tra le funzioni accessorie dei vari modelli Panasonic c’è la compatibilità con lo standard DLNA, cosa che ne estende le potenzialità multimediali per un utilizzo integrato con PC e altri apparecchi in possesso del cliente, oltre al WiFi incorporato (assente solo sul modello più economico) e alla possibilità di gestire le funzioni del lettore tramite smartphone, ovviamente mediante l’utilizzo di un’apposita app da installare sul dispositivo mobile.

L’arrivo dei primi lettori Blu-Ray Panasonic 2012 è previsto negli USA da subito, mentre i modelli di fascia alta arriveranno entro il mese di maggio. Da definire nei dettagli, invece, prezzi e tempistiche di rilascio in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti