Nuovo iPad: RAM da 1 GB e benchmark

Nuovo iPad: i primi test di benchmark dimostrano come la CPU abbia un clock da 1 GHz e la memoria RAM sia davvero da 1 GB.
Nuovo iPad: i primi test di benchmark dimostrano come la CPU abbia un clock da 1 GHz e la memoria RAM sia davvero da 1 GB.

Il nuovo iPad sta per debuttare e porta con sé una serie di migliorie sul fronte hardware: oltre al display Retina, è stato inserito un nuovo processore A5X dual core con clock da 1 GHz con scheda grafica a quattro core, e memoria RAM da 1 GB. Giungono i primi test di benchmark che offrono alcuni risultati interessanti.

I ragazzi di Tinhte hanno eseguito infatti il Geekbench sul nuovo iPad e hanno conseguito risultati che dimostrano che la potenza dell’hardware del nuovo tablet è proprio quella dichiarata da Apple: la CPU ha una frequenza di 1 GHz ed è un ARMv7, la memoria RAM è davvero da 1 GB. Il punteggio medio delle prestazioni ottenuto è di 700, ovvero simile a quello avuto con iPad 2, mentre iPad aveva ottenuto un punteggio di 400. Ciò è probabilmente dovuto alla capacità del software di benchmark di testare il nucleo della GPU o il fattore “X” del nuovo chip A5X.

Inoltre, è stato pubblicato il primo unboxing del display Retina del nuovo iPad, sempre dal sito Tinhte.vn, che sembra abbia avuto modo di mettere le mani su un’unità del dispositivo con largo anticipo. Eccolo qui di seguito:

[youtube]9FCm_ggEhPQ[/youtube]

Il nuovo iPad debutterà negli Stati Uniti, Canada e altri paesi dal 16 marzo, mentre in Italia sarà possibile acquistarlo a partire dal 23 marzo<, con un esborso economico di base pari a 499 euro per la versione dotata di connettività solo WiFi. Non resta dunque che attendere qualche giorno per poterlo acquistare anche dalle nostre parti e usufruire dei vantaggi in termini hardware che la terza generazione del tablet di Apple offre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti