Sito ufficiale Apple, diventa Retina per il nuovo iPad

Il sito ufficiale Apple si aggiorna nei contenuti, che ora vengono mostrati con risoluzione Retina proprio in occasione del lancio del nuovo iPad.
Il sito ufficiale Apple si aggiorna nei contenuti, che ora vengono mostrati con risoluzione Retina proprio in occasione del lancio del nuovo iPad.

Il sito ufficiale Apple è stato aggiornato in queste ore e diventa “Retina“, ovvero impostato per una fruizione in alta definizione proprio per tutti coloro che dalle prossime ore avranno modo di mettere le mani su un nuovo iPad.

I Web designer tra le fila di Cupertino hanno dunque lavorato su un aggiornamento radicale del sito ufficiale Apple: è stato portato in alta definizione qualunque tipo di contenuto presente tra le pagine dello store virtuale della mela morsicata, purtroppo non apprezzabile da computer desktop né da iPad 2 o iPhone, ma esclusivamente dal nuovo iPad, giusto per far risaltare meglio le pagine con l’elevatissima risoluzione di 2048×1536 pixel, meglio conosciuta come Retina.

C’è tuttavia un piccolo trucco per vederlo anche tramite Mac: basta effettuare una piccola modifica a Safari. Di seguito una breve guida dove vengono illustrati i passi necessari a modificare le impostazioni del browser e vedere, così, l’aggiornamento effettuato al sito ufficiale Apple:

  • Menu Safari -> Preferenze;
  • Finestra Avanzate;
  • Spuntare la voce: Mostra menu Sviluppo nella barra dei menu;
  • Andare sul sito ufficiale Apple.com;
  • Click col tasto destro e scegliere Ispeziona Elemento;
  • Cliccare su Console e copiare il seguente testo seguito da un invio:;
  • AC.ImageReplacer._devicePixelRatio = 2
    new AC.ImageReplacer()

A questo punto verrà restituito all’utente il messaggio “Klass: chiudiamo la finestra “Ispeziona elemento”, e proviamo a fare uno zoom sulla parola “Risoluzionario“, ovvero la descrizione utilizzata da Apple per il nuovo iPad. Adesso è possibile notare la differenza con la nuova risoluzione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti