App: i migliori lettori musicali per Android

Una selezione delle migliori app di lettori musicali per Android: da Shazam a Easy Mp3 Downloader, passando per Pandora e tanto altro.
Una selezione delle migliori app di lettori musicali per Android: da Shazam a Easy Mp3 Downloader, passando per Pandora e tanto altro.

Su Google Play sono disponibili ottime applicazioni dedicate agli amanti della musica, in modo tale che possano sempre portare con sé i loro brani preferiti, anche in mobilità. Perfette quando si è fuori casa o in viaggio, ecco le migliori app per Android di questo genere.

  • Winamp è considerato tra i migliori software musicali per PC ed è disponibile anche per smartphone e tablet Android: in download su Google Play, la versione mobile è dotata di ottime caratteristiche, come ad esempio la gestione e la sincronizzazione dei brani dal PC al dispositivo mobile e viceversa. È inoltre possibile accedere a stazioni radio da tutto il mondo, importare le canzoni dalla libreria di iTunes e tanto altro.
  • Poweramp Music Player è un lettore musicale elegante per Android, facile da usare e caratterizzato da un’interfaccia semplice ma di forte appeal, dotato di un equalizzatore hard rock che può essere personalizzato per soddisfare le diverse esigenze degli utenti.
  • Easy Mp3 Downloader, disponibile gratuitamente su Google Play, è un’applicazione utile per scaricare la musica attraverso motori di ricerca come Google e per poi ascoltarla sullo smartphone Android. Permette di taggare i brani sulla playlist per una migliore organizzazione e accesso agli stessi.
  • Pandora Internet Radio è un’app gratuita che permette di fruire di stazioni radio in streaming dal sito web dedicato di Pandora (non ancora disponibile in Europa). Sarà inoltre possibile creare una stazione personalizzata, navigare tra i brani, creare un mix di canzoni di vari artisti, acquistare musica direttamente dall’app e avere accesso a un sistema di classificazione che consente di votare le canzoni e gli artisti che si stanno ascoltando in quel momento.
  • SoundHound offre una sorta di triva sugli artisti preferiti e sulla musica da essi prodotta: basta aprire l’app per Android, parlare, cantare oppure piazzare il dispositivo vicino a degli altoparlanti, un po’ come Shazam, per avere sul display il nome della canzone riprodotta.
  • Shazam è un’applicazione molto popolare in ambito mobile, offre la possibilità di conoscere il nome di un brano, l’artista e il testo semplicemente avvicinando il device a un altoparlante. Permette inoltre di avere un’anteprima di 30 secondo di ogni brano, taggare, guardare i video di una canzone su YouTube e tanto altro. Assolutamente consigliata.
  • Google Music, in download sullo store Play permette di ascoltare la musica che l’utente ha acquistato dallo store di Mountain View: permette di scaricare brani direttamente sul device Android, ascoltarli in qualsiasi momento, condividerli su Google+ e archiviare un massimo di 20.000 brani.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti