Tim Cook: nuovo iPad, un weekend da record

Tim Cook alla conferenza per gli investitori conferma: il nuovo iPad è stato record di vendita nel primo weekend di distribuzione.

Nell’odierna conferenza per gli investitori, dove si è parlato di nuovi programmi per gli azionisti, investimenti e molto altro, Tim Cook non ha perso l’occasione di parlare del nuovo iPad. E, come lecito attendersi, il primo weekend di vendita è stato decisamente soddisfacente, praticamente da record per Apple.

Non è dato sapere se il nuovo iPad abbia segnato quel milione di vendite giornaliere stimate qualche giorno fa, perché Apple non ha voluto diramare delle cifre ufficiali. Ma, a quanto pare, i numeri potrebbero essere addirittura più alti, considerato come Cook abbia precisato agli investitori come l’ultimo weekend sia stato “da record” e come a Cupertino siano “tutti elettrizzati” per il nuovo tablet.

Il merito sarebbe tutto da conferire alla catena di produzione che, a differenza degli anni passati, è riuscita a soddisfare tutte le richieste già dal day one, nonostante qualche ritardo nella consegna per chi ha deciso di acquistare il nuovo iPad online. Come si è visto stamane, infatti, il dispositivo è andato a ruba proprio sui canali di e-commerce, mentre le tipiche code davanti agli Apple Store sono state smaltite con grande facilità.

Non arrivano ulteriori informazioni dal CEO della Mela, evidentemente ancora prudente sul nuovo gioiellino di casa Apple. Cupertino, tuttavia, si dichiarerebbe estremamente fiducioso per il futuro del device, un futuro che appare tutto in discesa visto che la sempre più agguerrita concorrenza non sembra incutere alcun timore. Sarà forse perché il nuovo iPad è l’unico dispositivo a garantire un Retina Display di così grandi dimensioni, o forse per la presenza su App Store di numerose applicazioni già portate al nuovo formato, ma Cook non risulta affatto titubante:

«I nostri clienti ameranno quello che abbiamo in serbo per loro!»

Ti potrebbe interessare
Microsoft si lancia nel mercato della musica in streaming
Microsoft

Microsoft si lancia nel mercato della musica in streaming

Secondo delle anticipazioni riportate dal Daily Telegraph pare che Microsoft stia per lanciare un nuovo servizio di musica in streaming via Web.Il sito del quotidiano britannico riporta in esclusiva le parole del produttore esecutivo di MSN, Peter Bale, il quale ha confermato che Microsoft ha in progetto il lancio di un servizio di questo tipo

Firefox 3: 8 mln di download e un bug
Mozilla Firefox

Firefox 3: 8 mln di download e un bug

Grande successo per l’iniziativa Download Day promossa da Mozilla in occasione del lancio di Firefox 3, con oltre 8 milioni di copie scaricate nelle prime 24 ore. All’orizzonte appare però una prima vulnerabilità del browser