Motorola Droid RAZR Fighter fotografato in Cina

Motorola Droid RAZR Fighter potrebbe essere il nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich avvistato su un forum cinese: ecco la prima immagine.
Motorola Droid RAZR Fighter potrebbe essere il nuovo smartphone Android 4.0 Ice Cream Sandwich avvistato su un forum cinese: ecco la prima immagine.

Motorola Droid RAZR Fighter è il dispositivo immortalato nell’immagine visibile in apertura, diffusa in Rete dal sito Mfunz.com. Si tratta di uno smartphone non ancora annunciato in via ufficiale dal produttore statunitense, ma per il quale la fonte dell’indiscrezione ha rilasciato le prime specifiche tecniche.

Si parla di un comparto hardware composto da un display da 4,6 pollici con risoluzione 720p, senza pulsanti fisici o i tradizionali tasti a sfioramento, per via dell’utilizzo di quelli virtuali introdotti con il sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Una caratteristica che permette a Motorola di montare un pannello piuttosto ampio senza incidere sulle dimensioni complessive, estendendolo da un lato all’altro della scocca e dando così vita a un dispositivo dotato del cosiddetto schermo edge-to-edge.

Nessuna informazione in merito al processore equipaggiato, che potrebbe rappresentare un’evoluzione rispetto alla CPU ARM Cortex-A9 dual core da 1,2 GHz installata sul Droid RAZR già in commercio. Anche le rimanenti caratteristiche hardware, così come la data di lancio o il prezzo, rappresentano al momento un mistero, ad eccezione del modulo LTE per la connessione a Internet che secondo la fonte cinese sarà presente.

Il logo dell’operatore americano Verizon visibile nell’immagine di apertura lascia pensare a un dispositivo previsto, almeno inizialmente, per il mercato d’oltreoceano. Per saperne di più sarà però necessario attendere comunicazioni ufficiali da parte del produttore. Non è la prima volta che si parla di un possibile smartphone chiamato Droid Fighter in preparazione presso i laboratori Motorola, e la fotografia pubblicata in Rete in questi giorni sembra la prima testimonianza concreta della sua esistenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti