Instagram anche su RIM BlackBerry?

Instagram si prepara ad arrivare su Android: questa versione aprirà la strada all'approdo su BlackBerry PlayBook?
Instagram si prepara ad arrivare su Android: questa versione aprirà la strada all'approdo su BlackBerry PlayBook?

Instagram sbarcherà anche su RIM BlackBerry. Non una certezza ufficiale per il momento, ma una possibilità che potrebbe concretizzarsi visti gli ultimi sviluppi circa il destino della famosa app di condivisione foto che sta al momento spopolando su iOS. Nel giro di qualche settimana, Instagram arriverà infatti finalmente anche su Android, cosa che potrebbe successivamente spianare la strada a una versione per BlackBerry. Ecco perché.

La particolarità dell’applicazione risiede nella possibilità di poter applicare filtri speciali alle fotografie appena scattate per condividerli con gli amici e i conoscenti di tutto il mondo tramite le più comuni piattaforme sociali, come Facebook e Twitter. Visto il grandioso successo ottenuto su dispositivi iOS, l’azienda si sta giustamente preparando al rilascio ormai imminente su piattaforme Android, cui versione gli sviluppatori promettono sarà nettamente più veloce di quella vista in azione sui device Apple.

Cosa c’entra BlackBerry in tutto questo? Grazie a BlackBerry PlayBook OS 2, gli sviluppatori Android hanno la possibilità di convertire le proprie applicazioni su BlackBerry App World in maniera relativamente semplice, e dunque è piuttosto possibile che anche con Instagram venga fatto lo stesso. Nei prossimi mesi peraltro è previsto il rilascio di BlackBerry 10, che ha tutte le potenzialità per essere l’OS perfetto per l’uscita di un’apposita versione dell’applicazione fotografica.

Solo ipotesi e congetture per il momento da parte degli esperti del settore e speranze dal punto di vista dei fan del marchio di RIM, ma se Instagram continuerà a ottenere il successo già guadagnato su iOS, difficilmente lo sviluppatore si farà scappare l’occasione di allargare ulteriormente il bacino utenza grazie a BlackBerry.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti